21 cose da cercare in un fidanzato

Quali sono le qualità da ricercare in un partner di sesso maschile? Perchè non scoprirle insieme?

di Francesco Giuseppe Ciniglio 25 marzo 2013 17:23

Quali sono le qualità perfette di un partner maschile? A cercare di fornire una risposta su questa spinosa questione, c’ha pensato Chelsea Fagan, pubblicando un elenco sul Thought Catalog. Vediamo insieme quali sono le 21 cose da cercare in un fidanzato:

1) Altezza

Ovviamente non occorre cercare un cestita del NBA, è sufficiente che il fidanzato in questione sia più alto della propria ragazza.

2) Ironia

Un uomo in grado di far ridere, alla lunga finisce anche con l’essere sexy. Tutti abbiamo bisogno di momenti lieti e spensierati e la vita andrebbe affrontata sempre con il sorriso.

3) Capacità di amare anche le debolezze del partner

Un ragazzo innamorato non punta (quasi) mai il dito contro la propria fidanzata, ma è pronto ad ascoltarla e tollerarla, anche quando quest’ultima diviene insopportabile. Una qualità derivante dall’amore che nutre nei confronti della compagna.

4) Conosce tutto della propria donna

Il fidanzato perfetto ricorda anche le piccole cose della propria donna. Sa qual è il suo colore o il suo piatto preferito, cosa lei non tollera, quali film ama vedere, etc. Piccolezze che rivelano l’esistenza di un legame profondo.

5) Disponibile e aperto al mondo

Un uomo amorevole, è sempre in grado di mettersi in gioco e venire incontro ai gusti altrui (film, musica), imparando a trovare dei risvolti positivi anche in ciò che non gli va a pennello.

6) Ama confrontarsi

Il fidanzato ideale ama ascoltare il parere della propria ragazza, arrivando a mettere in discussione persino ciò che più gli piace se quest’ultima ha delle rimostranze a riguardo.

7) Positività

Impossibile farsi scappare un uomo che sa accogliere una donna sempre con il sorriso sulle labbra, ottimista e speranzoso, in grado di donare fiducia e trasmettere emozioni positive.

8) Ama la famiglia

Pur essendo consapevole che i suoi parenti non sono perfetti, un uomo maturo sa apprezzare i legami forti e la gioia di poter contare su una famiglia solida e unita.

9) Assoluta sincerità

Gli uomini sono tutti bugiardi? Un luogo comune duro a morire, che rende maggiormente apprezzabile questa qualità. Un maschio innamorato non mente mai e non omette nulla alla propria compagna.

10) Affinità

Avere obiettivi comuni all’interno di una coppia è fondamentale per programmare un avvenire insieme. Solo così sarà possibile costruirsi un futuro.

11) Capacità di socializzare

Un uomo in grado di divertirsi e avere una vita sociale, senza mai eccedere, è quanto di meglio si possa trovare. Con una persona del genere non ci si annoia mai.

12) Fiducia

Non molti uomini sono in grado di rispettare gli “spazi” femminili. Essere innamorati non significa stare sempre mano nella mano, ma anche rispettare le esigenze del partner (uscite con gli amici, etc).

13) Disponibile a cambiare città per amore

Un uomo innamorato non farà di certo problemi a trasferirsi per raggiungere la sua dolce metà.

14) Capacità di valorizzare la donna

Nessun pregiudizio estetico o rimostranza. Come non apprezzare un maschio in grado di mostrare affetto, attenzione e far sentire bella una donna sempre e comunque?

15) Condivisione di idee religiose

Ovviamente non è indispensabile avere la stessa religione. L’importante è la tolleranza verso le idee del partner.

16) Mentalità aperta

Capacità di ascoltare e ponderare bene il tutto, prima di formulare un giudizio.

17) Empatia

La capacità di sapere sempre cosa desidera la propria donna, perché è di cattivo umore, sorridere insieme ad un imprevisto. Prima di essere amanti, occorre essere complici.

18) Serietà

Un uomo che non prende mai in giro quando una donna se la prende per qualcosa? Per fortuna esiste. Alle volte un po’ di tolleranza può aiutare a risolvere tutte quelle piccole incomprensioni che nascono ogni giorno.

19) Coscienza sociale

Un uomo che rispetta l’ambiente circostante e la società, è automaticamente pieno d’amore e in grado di far star bene una donna.

20) Fascino

Un uomo che, pur essendo di bell’aspetto, sa sedurre con la mente e sa farsi amare per le sue qualità umane.

Oltre 300 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti