ƒ

3 esercizi per combattere la cellulite efficaci

Per ritrovare la forma fisica e dire addio ai fastidiosi inestetismi

di Anna Cantarella 3 giugno 2017 10:00

Combattere la cellulite si può e anche se è un percorso che richiede qualche sacrificio non è impossibile ottenere buoni risultati. Gli esercizi anticellulite per gambe e glutei concentrano la loro azione proprio su questi punti critici, nei quali il più delle volte appare. Questi esercizi mirati per la cellulite potrete farli a casa e vedrete un netto miglioramento nell’arco di poco tempo.

1. Esercizio anticellulite per le cosce

In piedi, appoggiate le mani al muro e piegate la gamba all’indietro fino a toccare i glutei con il tallone: per intensificare l’esercizio, alzatevi sulla punta dei piedi con la gamba a terra. Ripetete la sequenza 10 volte per gamba e raddoppiate le ripetizioni quando sarete più allenate.

> ROSMARINO COME RIMEDIO ALLA CELLULITE

2. Esercizio anticellulite per i glutei

Stendete un tappetino da yoga a terra: mettetevi in ginocchio e appoggiate le mani a terra. Alzate e stendete una gamba alla volta. Ripetete l’esercizio 10 volte per gamba. Un altro ottimo esercizio è il ponte. Mettetevi supine sul tappetino con le gambe piegate e i piedi ben piantati a terra. Sollevate i glutei dal pavimento ed effettuate una contrazione. Ripetete l’esercizio dieci volte, per 3 sequenze.

> 5 ESERCIZI CONTRO LA CELLULITE

3. Esercizio anticellulite per le gambe

Sedetevi a terra, mani appoggiate dietro la schiena, busto eretto e gambe dritte: sollevate leggermente le gambe da terra. Mantenete una gamba dritte e portate l’altra verso il petto. alternate il movimento delle gambe, come quando si va in bicicletta. Ripetete l’esercizio 10 volte per gamba.

> CELLULITE ADDIO IN 3 PASSI

Ripetete questa routine di esercizi almeno 3 volte lasciando tra una sessione e l’altra 3 minuti di riposo.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti