ƒ

3 ricette di frullati detox per dimagrire

Frutta e verdura possono aiutare a dimagrire e a depurare l'organismo.

di Anna Cantarella 9 luglio 2016 11:00

Si sente sempre più parlare di frullati detox per dimagrire, depurare l’organismo e riattivare il metabolismo sfruttando le proprietà benefiche di frutta e verdura. Noi vi proponiamo 3 ricette di frullati detox che vi aiuteranno a inserire nell’alimentazione quotidiana il giusto contenuto di vitamine, sali minerali e fibre e che vi saranno utili in particolare per affrontare il caldo torrido estivo con una bevanda rinfrescante e al tempo stesso nutriente. Negli ultimi anni numerose diete prevedono di sostituire la normale alimentazione con frullati e centrifugati per i primi 5-6 giorni. Anche se sareste tentati, non provate mai diete e regimi alimentari restrittivi senza il consiglio e la guida di un medico.

Frullato di lamponi e melograno

Vi servono 2 bicchieri di lamponi, 1 bicchiere di succo di melograno, 1 bicchiere d’acqua. Frullate tutto e non aggiungete zucchero. Se proprio desiderate una punta di dolce potete dolcificare utilizzando un cucchiaino di stevia.

Frullato di melone e cetrioli

E’ un concentrato di ingredienti detossinanti e rinfrescanti. Sceglietelo per depurare l’organismo dopo periodi di abusi alimentari. Vi servono: ½ cetriolo maturo, 2 fette di melone, 1 bicchiere di succo di pera, 2 cucchiaini di succo di limone, 4 foglioline di menta fresca. Frullate tutto e non aggiungete nessun tipo di zucchero perchè non ce ne sarà bisogno, in quanto la pera e il melone maturo sono già molto zuccherini.

Frullato di fragole e anguria

Frullate insieme 5 fragole e 2 fette di anguria per persona. Otterrete un composto molto liquido simile a un succo di frutta. Questo frullato è ricchissimo di vitamina C e favorisce la diuresi e contrasta la ritenzione idrica in quanto contiene una grande quantità di liquidi.

Photo Credits | Olena Mykhaylova / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti