ƒ

5 consigli per idratare la pelle del viso

Cosa fare per idratare la pelle in modo naturale e con l'aiuto delle creme giuste

di Anna Cantarella 11 giugno 2016 9:00

Quando ci accorgiamo di avere la pelle del viso secca corriamo subito ad acquistare una crema idratante, ma oltre alle buone abitudini come quella di applicare una crema idratante sul viso al mattino e la sera prima di andare a letto, ci sono anche altre cose che potete fare per avere una pelle più idratata e luminosa. Eccovi i nostri 5 consigli per idratare la pelle del viso in modo naturale.

1. Bere molto

L’idratazione prima che da fuori deve venire da dentro. In inverno, quando la pelle tende a diventare più secca a causa del riscaldamento degli ambienti e del freddo all’esterno, bisognerebbe bere almeno due litri di acqua al giorno. In estate si beve normalmente di più ma è consigliabile aggiungere all’alimentazione cibi ricchi di acqua come le verdure e la frutta per mantenere l’idratazione naturale ancora più elevata.

2. Usare i prodotti giusti

Le creme idratanti sono un ottimo alleato, basta saperle usare. Applicatele sempre al mattino, dopo aver lavato il viso, e la sera prima di andare a letto. Ricordate di applicare la crema idratante anche dopo ogni doccia o bagno. Ricordate anche di utilizzare detergenti delicati, che rispettino il naturale Ph della pelle.

3. Oli vegetali

L’olio extra vergine di oliva, l’olio di mandorle dolci e l’olio di cocco si possono utilizzare per donare alla pelle tono ed elasticità. Applicatene poche gocce sul viso frizionando con i polpastrelli fino a completo assorbimento e vedrete subito i risultati.

4. Maschera per idratare la pelle

Mescolate in una ciotola due cucchiai di yogurt bianco intero con un cucchiaino di miele. Tenete in posa la maschera per 10 minuti circa e poi risciacquate con acqua tiepida e una spugnetta morbida. Anche la farina di avena è utile per idratare la pelle. Potete mescolarla all’acqua fino ad ottenere un impasto cremoso da applicare sul viso.

5. Cose da non fare

Non bevete alcolici, non fumate, non bevete troppi caffè. Tutte queste cattive abitudini favoriscono l’invecchiamento cutaneo, disidratano la pelle e addirittura interferiscono con il sonno. Uno stile di vita sano e un po’ di esercizio fisico vi aiuteranno a mantenere una pelle giovane e idratata.

Photo Credits | Syda Productions / Shutterstock.com

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti