5 motivi che fanno litigare la coppia in vacanza

E invece che rilassarsi e divertirsi si finisce a discutere

di Anna Cantarella 22 luglio 2017 10:00

La si aspetta tutto l’anno per stare insieme al proprio partner senza lo stress del lavoro, eppure la vacanza è il momento in cui più coppie litigano o addirittura si lasciano. E così in estate che anche le coppie più collaudate  e consolidate rischiano di scoppiare a causa di stupidaggini. Secondo gli esperti sono molti i motivi delle incomprensioni, noi abbiamo riassunto i 5 principali motivi per cui si litiga in vacanza.

1. Troppo tempo insieme

In vacanza si trascorre molto tempo insieme, forse troppo. Nella normalità ognuno ha il suo lavoro e i suoi impegni e anche se si convive il tempo che si trascorre insieme è limitato. In vacanza invece, si rischia di fare il pieno della vicinanza del partner con tutti i suoi difetti. Il risultato può essere un disastro.

2. Differenze di gusti

Lui vuole una vacanza di cultura, lei preferisce il relax sulla spiaggia. A lui piace passeggiare, lei è pigra. Oppure potrebbe essere l’esatto contrario ma il risultato non cambia. Quando si organizza una vacanza in due sarebbe bene evitare di far prevalere le esigenze di uno solo dei partner e provare a organizzare le attività e il tempo a disposizione in modo equilibrato.

3. Imprevisti e ritardi

Hai portato il passaporto? Sì, ma ho dimenticato la crema solare. Fai in fretta o arriveremo in ritardo. Tutti abbiamo avuto conversazioni di questo tipo con il nostro partner e queste piccole inezie possono mettere a repentaglio la serenità della vacanza e far scoppiare una bomba anche nelle relazioni più stabili.

4. Gelosia

In vacanza si esce molto e si entra a contatto con tanta gente. L’attacco di gelosia è sempre in agguato perchè aumentano le occasioni di incontro, i sensi sono più stimolati e anche i timidi diventano più intraprendenti. E a uno dei due capitasse di essere oggetto degli sguardi di un estraneo…

5. Incompatibilità

Accade spesso che i ritmi della vita quotidiana siano così serrati che non c’è neanche il tempo di concentrarsi sui problemi di coppia. In vacanza invece il tempo è più dilatato, si sta molto tempo insieme e i difetti della relazioni vanno sotto i riflettori. E’ altamente probabile che trascorrendo in vacanza tanto tempo insieme si capisca di non essere fatti l’uno per l’altra.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti