ƒ

5 motivi per cui le donne non raggiungono l’orgasmo

Mancato raggiungimento del piacere sessuale? Come contrastare questa problematica? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 28 giugno 2013 19:10

Troppe le ragioni che si nascondono dietro il mancato raggiungimento dell’orgasmo da parte delle donne. Proviamo a riportarne alcune in maniera sintetica.

1) Utilizzo di farmaci

Non sono poche le donne solite seguire cure farmacologiche. I medicinali anti emicrania e quelli antidepressivi, possono finire con l’avere effetti devastanti sulla sessualità delle rappresentanti del gentil sesso, persino ritardare l’orgasmo o rendere impossibile il raggiungimento dello stesso.

2) Stress

Lo stress è tutt’altro che un alleato per la libido, specialmente nelle donne. Un cervello stanco ed affaticato, infatti, può giocare brutti scherzi in camera da letto, distraendo dalle gioie del sesso. Se poi si desidera avere un orgasmo a tutti i costi, difficile si riuscirà ad ottenerlo.

3) Ossessione per i rapporti completi

Un rapporto completo non sarebbe l’unica strada da percorrere per raggiungere l’orgasmo. Stando ad uno studio condotto dal The Sun, l’acme del piacere sessuale potrebbe essere raggiunto anche semplicemente stimolando la parte esterna della vagina.

4) Abuso di alcool

Qualche bicchiere di vino può sciogliere la tensione sotto le lenzuola, l’importante è non abusarne, visto che, eccedendo, si potrebbero avere effetti opposti. Secondo gli esperti, infatti, l’alcool sarebbe un analgesico in grado di bloccare gli impulsi sensoriali ed esercitare un’azione sedativa sul cervello.

5) Alimentazione squilibrata

Per raggiungere l’orgasmo senza particolari problemi, potrebbe essere d’aiuto un’alimentazione equilibrata. Non a caso, condizioni mediche quali insulino-resistenza e colesterolo alto, possono inibire le prestazioni sessuali, per via del rilascio di placche di grasso nella circolazione sanguigna in grado di intasare le arterie che vanno ad irrorare gli organi sessuali. Quest’ultima problematica, avrebbe luogo sia negli uomini sia nelle donne.

Come ovviare a questa problematica? Può essere sufficiente preferire le carni magre (coniglio, pollo, tacchino) mangiare molta frutta, verdura e cereali integrali. Utile anche fare sport in maniera costante e attività come lo yoga ed il pilates.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti