BB cream: tutti i segreti di queste pozioni “miracolose”

Una pelle più idratata, giovane e bella, ma non appesantita? La parola magica è "blemish balms".

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 dicembre 2012 14:19

Chi è sempre a caccia di prodotti di bellezza di certo non potrà fare a meno delle BB Cream. Di cosa si tratta? La sigla BB sta per blemish balms o beauty balms. Un mix vincente dato dalle potenzialità di un fondotinta, una crema idratante, un antirughe e un prodotto schiarente. Un vero e proprio miracolo? Sembrerebbe di si.

BB Cream – Origini

Questi formidabili cosmetici sono nati sul finire degli anni 60 in Germania. Generalizzando, possiamo parlare di creme idratanti con al proprio interno vitamine, pigmenti colorati e ulteriori nutrienti atti a salvaguardare la bellezza delle pelli delicate in seguito ad un intervento estetico.

Negli ultimi tempi questo cosmetico innovativo ha spopolato in Oriente, divenendo un “must have” delle donne cinesi, coreane e giapponesi.

Per la gioia delle donne occidentali, le aziende cosmetiche Usa, sempre pronte a captare le tendenze, hanno iniziato a riadattare le BB Cream orientali, rendendole più vicine alle esigenze delle donne occidentali. Una sapiente rielaborazione che ha finito con il trasformare questi prodotti cosmetici in delle “pozioni miracolose”.

BB Cream – Vantaggi

Qual è il segreto? Queste fantastiche creme in primis non appesantiscono la pelle, semplici da applicare ed estremamente idranti.

Solitamente vengono vendute in due differenti tonalità (pelli medio scure e pelli medio chiare). Il motivo è che le BB Cream hanno la tendenza ad ossidarsi una volta a contatto con la pelle, per tale ragione, vanno ad adattarsi alla perfezione con qualsiasi tipo di incarnato.

Questi prodotti presentano una pigmentazione eccellente, tuttavia, non coprono troppo, scongiurando così un effetto troppo pesante.

Tutto qui? No! La maggior parte delle BB Cream contiene al proprio interno vitamine e principi antiossidanti in grado di garantire luminosità e tono alla pelle, prevenendo i segni lasciati dall’incedere del tempo e arrivando persino a schiarire le macchie presenti sulla cute. Finita qui? Assolutamente no! Alcune di queste creme presentano fattori protettivi, in grado di nutrire la pelle 12 mesi all’anno.

BB CreamCome acquistarle

Quale scegliere? Non è certo facile prendere una decisione, data l’enorme quantitativo di BB cream disponibili sul mercato (per pelli delicate, mature, secche, etc). Alla luce di ciò, sarebbe bene comprendere appieno le esigenze della propria pelle per acquistare la crema più adatta ai propri scopi.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti