Buoni propositi per perdere peso? Ecco una strategia vincente.

di Roberta Sorbillo 26 settembre 2013 9:40

Per chi vuole eliminare i chili di troppo settembre è il classico mese dei buoni propositi. Da lunedì mi metto a dieta, martedì mi iscrivo in palestra, mercoledì piscina, giovedì in bici al lavoro, venerdì solo sushi, sabato corsetta al parco e domenica pulizie di casa … perché anche quello fa perdere peso. Tutto giusto e tutto bellissimo, almeno per le prime settimane. E poi?

MedicinaE poi, inevitabilmente, ricominciano le cattive abitudini. Il divano e le serie tv a cui non possiamo rinunciare, gli aperitivi e le cene tra amici, la famiglia che ha bisogno di attenzioni, e insomma tutto rimandato a gennaio, come sempre.

Se vogliamo davvero eliminare i chili di troppo questa volta dobbiamo affrontare la questione più seriamente, e metterci in testa che il sovrappeso è un problema che non riguarda solo l’aspetto fisico, ma soprattutto la salute, dato che spesso è all’origine di gravi patologie quali diabete di tipo II, disturbi cardiovascolari e ipertensione.

In poche parole dobbiamo intervenire con un approccio più scientifico, anche perché la scienza ci può venire incontro con prodotti fitoterapici, a base di complessi molecolari vegetali, utili per adottare finalmente una strategia a 360 gradi. Perché a volte attività fisica e sana alimentazione da sole non bastano per ottenere i risultati sperati.

È a questo proposito che vogliamo parlarvi di Adiprox*: un innovativo integratore alimentare a base di AdiProFen®: un complesso molecolare completamente naturale costituito da procianidine e fenoli da semi d’Uva e The Verde, che può aiutarci a combattere lo stress ossidativo e a supportare i processi di termogenesi, favorendo il metabolismo dei grassi e coadiuvando allo stesso tempo la fisiologica funzionalità del tessuto adiposo.

Aboca prodotti

Adiprox* è un prodotto di Aboca: azienda di Sansepolcro fondata nel 1978, da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche nel settore della fitoterapia e costantemente impegnata a investire in ricerca scientifica. Un’azienda che, come ci dice la dott.ssa Valentina Mercati – direttore Marketing e Responsabile Sviluppo prodotti Aboca – nei confronti del sovrappeso “non si limita alla produzione di prodotti ma si allarga su altri fronti come ad esempio progetti di comunicazione, di sensibilizzazione dell’opinione pubblica, di formazione, coinvolgendo punti vendita (farmacie, parafarmacie ed erboristerie), mass-media e Società Medico Scientifiche.”

Dunque, un’attenzione costante al problema, nella cui soluzione entra in gioco l’impiego di preparati fitoterapici:

“La fitoterapia e quindi le sostanze naturali complesse possono essere assolutamente efficaci in questo settore ma il problema di base deve essere sempre affrontato con strategie terapeutiche complesse basate anche su educazione alimentare, stili di vita salutari, supervisione di un professionista specializzato e una corretta attività fisica.”

È questo dunque il mix ideale per far sì che i nostri buoni propositi si concretizzino davvero anche sulla bilancia. Sana alimentazione, attività fisica, un esperto al nostro fianco e un prodotto come Adiprox*, disponibile in due pratiche formulazioni: concentrato fluido e bustine filtro.

Se siamo amanti delle tisane, perché non spezzare la giornata in compagnia di una gradevole tazza fumante? Con l’arrivo dei primi freddi sarà l’ideale per una pausa calda e benefica profumata di natura. Un piacere per i nostri sensi e… anche per la nostra linea.

* Seguire una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.
Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. Leggere attentamente le avvertenze.

Iniziativa in collaborazione con Aboca S.p.a.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti