Capelli: look autunno 2012

Acconciature per il prossimo autunno inverno 2012. Ritornano di moda i capelli corti e le acconciature trasgressive.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 27 agosto 2012 12:56

Per il prossimo autunno 2012 i capelli corti torneranno di gran moda nonostante l’arrivo del freddo e del gelo. Se nutrite il desiderio di rinnovare la vostra acconciatura dopo l’estate, anche per rinforzare i capelli sfibrati dal sole e dall’acqua di mare, niente di meglio delle acconciature elencate di seguito:

1) Corto scalato

Questo taglio è perfetto per chi desidera cambiare “testa”, passando dai capelli lunghi ad un taglio corto senza subire “shock” emotivi.

Siamo dinanzi ad un tagli complesso ma al contempo comodo, visto che non richiede una manutenzione quotidiana particolare. Adatto a chi ha i capelli lisci, sconsigliato a chi ha i capelli ricci, visto che l’assiduo uso della piastra potrebbe finire con lo stressare eccessivamente i capelli.

2) Pixie cut

Contrariamente alle attese, ritorna in auge il taglio della fatina. Si tratta di un look irregolare e scalato, ma molto corto. Un’acconciatura che trae ispirazione dai personaggi delle fiabe.

Riguardo la lunghezza delle ciocche sul davanti avrete modo di sbizzarrirvi, scegliendo la giusta lunghezza in base alle vostre preferenze. Questo look è l’ideale per chi presenta dei lineamenti del volto regolari.

3) Carrè

Quest’acconciatura deve essere necessariamente di media lunghezza. Un look perfetto per qualsiasi forma del viso e lineamenti, dunque alla portata di tutte.

Ideale per chi ha un bel collo, visto che va a mettere in risalto quest’ultimo. Come se non bastasse, si tratta di un taglio molto versatile, dato che spostando la riga potrete cambiare look in un battibaleno.

4) Mini bob con frangia

Unitamente al tipico “bob”, quest’autunno imperverserà la variante con riga a lato e frangia sfilata. Un taglio favoloso per i capelli lisci, meraviglioso sui visi “delicati” e quelli “ovalizzati”. Grazie a questo taglio non avrete difficoltà nel mettere a posto il vostro look, visto che sarà sufficiente una passata di gel.

5) Garçonne

Look da maschietto, ovvero capelli corti e ordinati. Questo taglio è perfetto per chi presenta lineamenti marcatamente femminili. Questa acconciatura permette agli occhi di risaltare. Se si desidera la frangia, è necessario adoperare un gel fissante.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: capelli · look
Commenti