Come capire se piaci a un ragazzo

Ci sono alcuni segnali inequivocabili che devi imparare a conoscere

di Anna Maria Cantarella 6 Agosto 2016 9:00

Esci da un po’ con un ragazzo ma non riesci a capire se gli piaci veramente? In questi casi il linguaggio del corpo è in grado di dare risposte abbastanza attendibili e ci sono segnali inequivocabili che ti aiuteranno a capire.

Il linguaggio del corpo è una forma di comunicazione che viene messa in atto in maniera istintiva, o a volte un po’ controllata. I maschi amano comunicare con il loro corpo perchè sanno che la seduzione è un fatto di sguardi e gesti. Il corpo non mente mai, dunque se vuoi sapere se lui è attratto da te, devi solo imparare a leggere i segnali.

Innanzitutto: osserva i suoi occhi. Guardalo dritto negli occhi e osserva un po’ le sue pupille. Se sono leggermente dilatate è di certo un ottimo segno. Se lui non si sottrae all’intimità di uno sguardo da vicino e non distoglie lo sguardo, vuol dire che di certo tu gli piaci e vorrebbe stabilire un rapporto più intimo con te.

Quando un uomo è interessato ad una donna cambia anche la posizione del suo corpo nello spazio. Se allarga le braccia, se ha le mani aperte e lontane dal petto e se allarga le spalle, sono tutti buoni segni del fatto che gli piaci molto. Infine se cammina accanto a te e cerca di starti vicino, se ti mette le braccia al collo, o se ti presta un indumento come una giacca per coprirti, puoi stare certa che hai fatto breccia nel suo cuore. Questi sono tutti atteggiamenti protettivi che dimostrano che si sta già comportando come l’uomo che si prenderà cura di te.

Commenti