ƒ

Cellulite addio in 3 passi

Salutare per sempre la pelle a buccia d'arancia? E' possibile? Scopriamo insieme come far divenire realtà questo sogno.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 22 giugno 2013 19:31

Cellulite addio? Eliminare e prevenire questo fastidioso inestetismo è possibile. Scopriamo insieme quali strategie adottare.

1) Cibi da evitare

Dolci, sughi eccessivamente grassi, fritture, alcolici e bibite gassate. Il sale andrebbe limitato il più possibile, meglio sostituirlo con le spezie. Da limitare anche burro ed olio, preferendo cotture al cartoccio o alla griglia.

2) Cibi da mangiare

Via libera alle verdure, ma meglio se cotte al vapore. Niente di meglio di peperoni, porri, melanzane e cavoli per contrastare la ritenzione idrica, diretta responsabile della cellulite. Fondamentale anche l’assunzione di proteine mediante uova e carni bianche (pollo, tacchino, coniglio), visto che contribuiscono allo sviluppo del tessuto muscolare, eliminando il grasso. Utilissimi anche i legumi, pesce, frutta e cereali integrali.

3) Bere

Per rimuovere le scorie presenti nell’organismo e idratarlo il più possibile, è fondamentale bere tanta acqua. Stesso discorso per quel che concerne tisane drenanti e tè verde. Questi prodotti, infatti, andranno a limitare l’assorbimento di glucidi e lipidi, contrastando la ritenzione idrica.

9 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti