ƒ

Cibi che aiutano a depurare l’organismo e la pelle

Dall’olio che previene l’aumento del colesterolo al potere anti-invecchiamento del pomodoro

di Miss Milla 3 febbraio 2014 7:29

Avete esagerato con il pranzo domenicale in famiglia oppure la vostra vita lavorativa frenetica non vi permette di avere una buona alimentazione?

Mantenersi in forma è importante ma ancora di più è nutrirsi adeguatamente e consumare cibi che fanno bene.

Tra questi, esistono dei cibi che aiutano a depurare l’organismo e la pelle, favorendo non solo la vostra salute ma anche la vostra bellezza, vediamo insieme quali sono.

Il primo e insostituibile cibo da assumere  è l’olio extravergine di oliva, infatti la sua composizione  lo rende particolarmente adatto alla prevenzione di disturbi, come l’aumento del colesterolo e dei trigliceridi (zuccheri) nel sangue.

Il pomodoro invece molto usato nella nostra cucina, protegge i vasi sanguigni e il sistema immunitario, perché ricco di vitamina C. Inoltre ha una potente azione antinfiammatoria, antinvecchiamento, che favorisce l’elasticità della pelle.

Gli alimenti ricchi di fibra sono cibi come la frutta, la verdura, i legumi, il pane e la pasta, specialmente se integrali. La fibra aiuta l’ organismo a depurarsi facilitando il lavoro dell’ intestino. E’ importantissima nella regolazione della funzionalità intestinale e nel rallentare l’ assorbimento dei grassi e degli zuccheri.
L’ acqua infine è fondamentale se si vuole depurare e rigenerare l’ organismo.

Conoscere le proprietà benefiche dei cibi è vitale per potersi prendere cura di sé e ancora di più lo è per noi donne, per mantenerci sempre giovani e belle. Quindi imparate a conoscere i cibi che fanno bene e sfruttate le loro potenzialità, con un minimo sforzo otterrete grandi risultati.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti