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Come affrontare un periodo di stress

Alimentandosi correttamente

di Miss Milla 23 ottobre 2015 18:00

State affrontando un periodo di stress e l’alimentazione è fondamentale per sentirsi più in forma e limitare il più possibile il vostro malessere.

Innanzitutto anche se non avete appetito dovete mangiare, meno lo farete e più aumenteranno i sintomi del vostro disagio, per sentirvi meglio dovete assumere frutta e verdura in grandi quantità.

Cercate di preferire la frutta e verdura di stagione, non dimenticate di cucinare i legumi e la carne per assorbire tanto ferro, che vi aiuterà a mantenere un livello adeguato di energia.

Anche il pesce vi sarà utilissimo, per combattere lo stato di nervosismo e malessere che generalmente accompagnano i momenti più duri della vita quotidiana.

La frutta secca sarà un ingrediente che non potrà mancare nella vostra dieta, in questo periodo assumete noci, mandorle o uvetta.

Non pensate che i carboidrati vi faranno male e che vi faranno sentire più pesanti, al contrario potranno favorire la vostra capacità di prendere decisioni e avere la forza di cui avete bisogno.

A ciò aggiungete anche un’ora di attività sportiva al giorno, il movimento e l’ossigenazione del cervello possono limitare il vostro stress.

Anche belle passeggiate all’aria aperta, oppure ascoltare la musica e leggere un libro vi faranno sentire meglio.

Con questi consigli riuscirete ad affrontare questa fase di vita con più coraggio e piano piano riprenderete la vostra voglia di fare.

In alcuni casi è importante fermarsi per un pò e ragionare sugli obiettivi e i progetti che si hanno, prendetevi del tempo, sarete sicuramente più felici di prima.

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