Come comportarvi in estate se avete macchie sul viso

Per non rischiare di peggiorare la situazione

di Miss Milla 14 agosto 2014 13:20

Molte donne soffrono di macchie sul viso, affinchè esse non peggiorino è importante utilizzare i giusti rimedi, soprattutto nella stagione estiva, infatti il sole potrebbe scurire le macchie e causare un accentuazione dei sintomi, vediamo insieme qualche consiglio da poter utilizzare.

Le macchie del viso sono un inestetismo della pelle che affligge molte donne, è doveroso sottolineare che la comparsa di macchie sul viso non sono riconducibili all’esposizione al sole, fattori sia esogeni che endogeni possono infatti favorire le macchie del viso.

E’ il caso di una cattiva alimentazione oppure per esempio di disfunzioni o cambiamenti ormonali, in commercio esistono cure farmacologiche contro le macchie cutanee che tuttavia possono compromettere la cute in caso di pelle sensibile.

Possono essere utilizzati però anche metodi naturali per contrastarle, ad esempio potete utilizzare delle maschere facciali a base di limone, mescolate il succo di due limoni con un barattolino di yougurt naturale da 125 grammi, applicate questa soluzione sulle macchie, lasciando agire per una mezz’oretta.

E’ possibile anche utilizzare una maschera a base di miele, questa maschera è particolarmente indicata per coloro che oltre ai problemi di macchie scure presentano porosa e poco luminosa. Mescolate due cucchiai di latte in polvere, due di succo di limone, due cucchiai di yougurt naturale e quattro di miele d’api.

Dovete prendervi cura del vostro viso, vedrete che vi abbronzerete senza rischiare di peggiorare la vostra situazione, godetevi la vostra estate senza paure, sarete bellissime e senza paura di compromettere la vostra bellezza, iniziate ora a preparare le vostre maschere naturali.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti