ƒ

Come essere bella: avocado

Migliorare il proprio aspetto fisico e il benessere dell'organismo grazie alle proprietà di questo formidabile frutto esotico.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 ottobre 2012 16:01

Mantenere una salute perfetta ed essere più belle? Grazie all’avocado tutto ciò è possibile. Si tratta di un frutto esotico ricchissimo di proprietà. Vediamo dunque quali sono i punti di forza e gli utilizzi di questo fantastico frutto.

1) Riduzione del colesterolo

L’avocado presente omega-3 e grassi insaturi. Si tratta di sostanze fondamentali per il benessere dell’organismo, visto che vanno a stimolare la produzione di colesterlo positivo e contrastano quello dannoso. Per tale ragione, questo frutto risulta essere un ottimo rimedio contro le malattie cardiovascolari.

2) Antiossidante

Questo frutto è ricchissimo di sostanze antiossidanti, specialmente vitamine E ed A, perfette per contrastare l’azione dei radicali liberi, finendo col ritardare l’invecchiamente e donando alla pelle un aspetto elasticità e morbidezza.

3) Energetico

L’avocado è l’ideale per chi desidera fare il pieno di energia, vitamine e sali minerali. E’ sufficiente pensare che questo frutto presenta il triplo della quantità di potassio presente nelle banane, senza contare fosforo, magnesio, zolfo e calcio.

4) Proprietà digestive

L’avocado è un frutto altamente digeribile, dotato di capacità astringenti, perfetto per chi è interessato da gastrite o colite.

5) Proprietà antitumorali

La Cancer Cure Foundation, organizzazione che lotta contro i tumori, ha recentemente “insignito” questo frutto per le proprietà antitumorali di cui dispone, inserendolo nell’elenco degli alimenti “top” per la prevenzione dei tumori. Il consumo di questo frutto esotico è consigliato alle persone di ogni età e genere: anziani, bambini, diabetici, donne incinte.

Utilizzi dell’avocado

1) Maschera viso

Per ottenere una fantastica maschera per il viso, è sufficiente schiacciare la polpa di un avocado molto maturo, per poi aggiungere 2 cucchiaini di olio di mandorle. Preparata la soluzione, basterà applicarla per una trentina di minuti, per poi risciacquare con cura.

2) Impacco per i capelli

Schiacciare la polpa di un avocado per ottenere un composto a mo’ di crema da applicare sui capelli umidi per 1 oretta, per poi risciacquare con cura.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti