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Come perdere peso con il cioccolato: dieta

Perdere peso grazie ad un piano dietetico che prevede l'assunzione di cioccolato in abbinamento ad altri cibi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 4 settembre 2012 16:13

Non riuscite a separarvi dal cioccolato ma vorreste intraprendere una dieta per smaltire i kg di troppo? Per fortuna è possibile dimagrire anche mangiando cioccolato, grazie ad un apposito piano dietetico.

La dieta del Cioccolato consente di perdere peso come qualunque altro regime alimentare. Si tratta di un piano dietetico nato in Svezia, frutto dell’ingegno di un docente universitario, sostenitore della tesi emersa da alcune ricerche, che alcune sostanze contenute nel cioccolato possono favorire il dimagrimento, pertanto è bene inserirle nel proprio regime alimentare.

Come è strutturata questa dieta? Questo piano dietetico può essere seguito per un massimo di 15 giorni. L’effetto yo yo è tutt’altro che catastrofico ed è possibile perdere circa 1 kg a settimana.

Nel corso della dieta si va ad associare il cioccolato agli altri cibi, mangiandone almeno 150 grammi al giorno.

Il cioccolato dovrà essere assunto prima di mezzogiorno, combinato con cibi ricchi di fibre, capaci di contrastare l’assorbimento di grassi e zuccheri da parte dell’organismo.

Vantaggi del cioccolato

Il cioccolato contiene vitamina A e B, magnesio, potassio, fosforo, calcio. In più è particolarmente indicato per prevenire le malattie cardiovascolari, consente di placare il senso della fame e stimola la produzione di endorfine, sostanze prodotte dal cervello che favoriscono il buon umore e contrastano la depressione.

Alimenti da combinare al cioccolato

Verdura, frutta, cereali integrali, pasta e pane integrali, patate, uova, pesce, carne bianca.

Di seguito un menu giornaliero della Dieta del Cioccolato

Colazione

Uno yogurt bianco magro con 40 grammi di cereali;

Una tazza di tè verde;

150 grammi di cioccolata.

Spuntino

Un frutto di stagione a scelta

Pranzo

90 grammi di pasta integrale condita con del pomodoro;

Verdure cotte al vapore;

Un frutto di stagione a scelta

Merenda

Un frutto di stagione a scelta

Cena

130 grammi di petto di pollo;

Insalata mista;

Un frutto di stagione a scelta.

Conclusioni

La dieta del cioccolato è energetica, equilibrata e vi consentirà di non rinunciare alla vostra consueta golosità. Un tentativo è più che lecito.

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