Come salvare una relazione dopo un tradimento

E mantenerla nel tempo

di Miss Milla 6 Ottobre 2014 13:00

Mantenere una relazione felice nel tempo non è assolutamente semplice, sono necessari amore, impegno e rispetto, la mancanza di uno di questi elementi può comportare degli errori che possono compromettere la serenità della coppia. Nulla ferisce di più di un tradimento da parte della persona che ami e che credevi ti avrebbe sempre portato il massimo rispetto.

Anche se all’inizio sembra impossibile e non riuscite proprio a perdonare il vostro partner o voi stesse per quello che è successo, è importante ragionare sui vostri sentimenti, sul motivo per cui avete compiuto tale azione e  se avete veramente voglia di recuperare la vostra relazione. Inizialmente è fondamentale prendervi un periodo di tempo in solitudine.

Evitate di incontrarvi non ci sarà modo di chiarire fino a quando non avrete superato la rabbia e la delusione che vi attanagliano, il tempo necessario è variabile non vi date dei limiti ma sentitevi entrambi liberi di dialogare con voi stessi e dedicarvi a quelle cose che vi rasserenano e vi fanno sentire bene.

Molto spesso questi periodi sono utili per comprendere tutte quelle cose che avevate lasciato da parte, capirete che dovete avere cura di voi stesse e dei vostri interessi, pensare a sè e volersi bene non è un reato e non bisogna dimenticarsene mai.

Se il vostro sentimento è solido, lentamente e senza fretta riuscirete a salvare la vostra relazione e in più prenderete fiducia in voi stesse, sarete in grado di affrontare tutte le situazioni difficili che la vita vi presenterà davanti.

Commenti