Come sentirsi belle in gravidanza

Dalla cura della pelle alla tonicità del seno, consigli di bellezza per future mamme

di Miss Milla 21 marzo 2014 8:30

Quando una donna è incinta emana una bellezza particolare, ogni parte del corpo trabocca femminilità e benessere e il suo sguardo è sereno e pieno di tenerezza. La gravidanza comporta però anche dei cambiamenti fisici che possono causare una minore autostima ed una difficoltà a sentirsi belle. Vediamo in che modo potete sentirvi bene con voi stesse e attraenti allo stesso tempo.

La pelle del viso è una delle parti del corpo che più risentono delle variazioni ormonali. Macchie cutanee, cambiamenti nella composizione della grana della pelle e nella sua elasticità sono soltanto alcuni dei piccoli problemi che possono derivare dalla gravidanza. I prodotti migliori per mantenere la pelle del viso bella e sana sono quelli vitaminizzanti. Anche i rimedi naturali sono molto efficaci e non influiscono sulla salute del feto.

E’ importante non lasciarsi andare durante la gravidanza e conservare tutti i piccoli gesti quotidiani dedicati a voi stesse come il trucco, la scelta migliore sono i cosmetici organici che non presentano al loro interno sostanze chimiche potenzialmente dannose. Esistono anche delle vere e proprie linee dedicate alle donne in gravidanza: prodotti ipoallergenici  senza metalli pesanti tra i componenti.

Quasi tutte le future mamme avvertono un brusco cambiamento della composizione del cuoio capelluto. E’ molto probabile che se prima la vostra cute è secca, tenderà a diventare grassa o viceversa. Nell’acquistare i nuovi prodotti più adatti alla vostra nuova situazione, cercate di privilegiare quelli a base naturale contenenti camomilla, ortica o aloe.

Il seno necessita di una particolare cura prima e dopo il parto. I cambiamenti ormonali ne modificano profondamente la struttura minandone tonicità e compattezza. E’ importante prepararlo all’allattamento attraverso creme ed oli elasticizzanti, sopratutto per evitare cedimenti improvvisi e smagliature.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti