ƒ

Come usare l’autoabbronzante: consigli

Mantenere un colore della pelle scuro anche a settembre, adoperando dei prodotti specifici.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 2 settembre 2012 17:19

Con l’arrivo di Settembre per molti di noi finiscono anche le vacanze, tuttavia se non avete intenzione di rinunciare all’abbronzatura conquistata con tanto affanno lungo la stagione estiva, potreste sempre ricorrere ad un autoabbronzante.

Al di là della scelta del prodotto più adatto a voi, è fondamentale saperlo applicare nel modo corretto. Vediamo dunque come applicarlo in modo corretto.

E’ bene sapere che molti autoabbronzanti presentano sfumature graduali, in modo che ognuno possa scegliere quello che più si confà alla propria pelle e alle proprie esigenze.

Si tende a privilegiare quelli più chiari se si ha un colorito di pelle biancastro o è la prima volta che la pelle sperimenta questi prodotti. Le sfumature più scure ed intense sono adatte a chi ha una pelle scura o comunque ha già utilizzato in passato questi prodotti.

Chi ha la pelle chiara potrebbe adottare autoabbronzanti nel formato crema o latte, visto che queste pelli sono in genere più fragili e spray e gel possono disidratare sul medio – lungo termine. Quest’ultimi sono invece adattissimi per pelli olivastre, visto che questo tipo di epidermide assorbe meno prodotto.

Applicare l’autoabbronzante – Viso

L’autoabbronzante va applicato alla stessa maniera sia sul viso sia sul corpo. L’importante è massaggiare, per far sì che venga applicato con cura. Massaggiando attentamente, questo non lascia tracce e consente di applicare il prodotto con cura.

E’ ovvio che sarà fondamentale lavarsi le mani dopo l’applicazione.

Orecchie

Nell’applicare l’autoabbronzante è fondamentale non tralasciare le orecchie. Massaggiate su questa zona il prodotto che vi rimane sulle dita, non dimenticate il retro delle orecchie e la nuca.

Contorno occhi

Questa zona è in genere molto chiara, per evitare che il cerchio presenti il medesimo colore della pelle, applicate una crema contorno occhi prima di applicare l’autoabbronzante.

Operazioni preliminari

Prima di applicare il prodotto, fate un paio di esfoliazioni qualche settimana prima. L’idratazione e la pulizia sono fondamentali per ammorbidire la pelle.

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti