ƒ

Consigli per le vacanze da mamme

Per stare bene senza preoccupazioni

di Miss Milla 7 agosto 2014 12:20

Le prime vacanze da mamme sono un momento speciale, è bene prepararsi e organizzare la vacanza in modo che siate serene e possiate godere di questa occasione per condividere delle belle emozioni insieme al vostro piccolo, vediamo quale sono le mete più consigliate.

Sicuramente l’aria di mare è adatta ai vostri bambini, dovete preferire le ore meno calde della giornata e proteggerlo frequentemente con delle creme protettive, sarebbe più semplice scegliere un albergo piuttosto che un campeggio per i servizi offerti, è più comodo per avere sempre assistenza e risolvere più agevolmente ogni problema.

Anche la montagna è adatta per i vostri bambini, ovviamente scegliete dei luoghi non eccessivamente alti, in cui possiate fare delle belle passeggiate e godervi l’aria fresca e il riposo, cercate anche dei diversivi per i vostri bambini, magari un giro sul pony oppure un escursione dove possa vedere gli animali, sicuramente si divertirà.

Se non potete andare in vacanza, create per il vostro bambino delle situazioni di divertimento, un giorno in piscina oppure una gita con degli amici lo aiuteranno a distrarsi ed a riprendere con più allegria la routine scolastica a Settembre, l’importante è inventare dei momenti in cui possa esprimersi liberamente e in maniera creativa.

Potete inscriverlo ad un campus estivo per bambini, oppure ad un corso di nuoto o di pittura, affinchè possa fare delle cose che non fa durante l’ anno scolastico, siate propositive e ascoltate le sue esigenze, lui saprà dirvi cosa desidera e di cosa ha bisogno per riacquistare le energie.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti