Leonardo.it
IsayBlog

Cosa attrae sessualmente le donne? Lo svela uno studio

Come far eccitare una donna? Per la goia dei maschi di tutto il mondo, ecco svelato l'arcano mistero.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 1 maggio 2013 11:04
Joel Evan Tye

Qual è il segreto per sedurre una donna, magari esclusivamente per godere di una notte di sesso in sua compagnia? Una domanda che si pongono molti uomini, desiderosi di intrattenersi sotto le lenzuola con quante più rappresentanti del genere femminile. Per fortuna a spiegare cosa attrae sessualmente le donne c’hanno pensato i ricercatori dell’Università di Stirling, grazie ad uno studio ad hoc.

Stando ai risultati emersi dalla ricerca, per eccitare le rappresentanti del gentil sesso, un uomo non dovrebbe far altro che far ridere. Nulla di nuovo? Non proprio, visto che, secondo alcune leggende metropolitane, il cuore di una donna si conquisterebbe con la risata, mentre lo studio scozzese mette in risalto il fatto che gli uomini divertenti sarebbero ritenuti irresistibili dalle donne, ma esclusivamente per un flirt passeggero.

Sesso e risate – I risultati dello studio

Per giungere a tale conclusione, i ricercatori scozzesi hanno registrato le risposte di uomini e donne durante degli appuntamenti al buio, chiedendo loro chi avrebbero portato su un’isola deserta. I maschi in grado di far ridere, sono stati giudicati più attraenti dalle rappresentanti del sesso opposto e definiti perfetti per una notte hot da quest’ultime.

Stando a quanto spiegato dai ricercatori, l’umorismo verrebbe interpretato dalle donne come una forma di civetteria. Un atteggiamento particolarmente interessante per un breve flirt, poiché offrirebbe l’impressione di non essere pronti ad investire in una relazione importante o a dedicarsi seriamente ad un potenziale partner.

I risultati emersi dalla ricerca hanno inoltre rivelato che anche gli uomini sono attratti sessualmente da una donna divertente, poiché l’umorismo delle rappresentanti del gentil sesso, viene visto da quest’ultimi come un segno di disponibilità sessuale, una risposta positiva alle proprie avances.

Cosa attrae sessualmente le donne – La parola ai lettori

Una risata di troppo può regalare una notte di sesso sfrenato? Far ridere il modo migliore per sedurre ed eccitare una donna? Qual è la vostra idea in merito?

6 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti