ƒ

Desiderio sessuale femminile, 5 cose che non sapevi

Libido delle donne, questa sconosciuta. Scopriamo insieme dei particolari insoliti sulle bramosie erotiche del gentil sesso.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 14 maggio 2013 23:23

Desiderio sessuale femminile, un tema tabù per molti su cui circolano una lunga serie di luoghi comuni. Scopriamo dunque 5 verità più o meno sorprendenti sulla libido delle donne:

1) Il desiderio sessuale femminile è pari a quello degli uomini

Contrariamente ai luoghi comuni, le donne avrebbero una libido pari a quella dei maschi, se non maggiore.

2) Il desiderio sessuale femminile può essere anche solo il frutto della stimolazione

Le donne amano con la “testa” mentre gli uomini con qualcosa che sta ben più in basso? Le cose non sembrerebbero stare proprio così. Certo, le donne sono molto più cerebrali nel sesso, ma anche quest’ultime possono essere interessate dal desiderio se stimolate sessualmente.

L’eccitazione può avvenire anche dopo la stimolazione, come semplice frutto del piacere provato tramite essa, non necessariamente prima di quest’ultima.

3) Le donne soffrono di disfunzioni sessuali quasi al pari degli uomini

Stando ai dati offerti da uno studio Usa del 1999, il 40% delle rappresentanti del gentil sesso sarebbe interessato da una lunga serie di disfunzioni sessuali. Bisogna però precisare che la ricerca prevedeva esclusivamente un questionario basato su domande affermative e negative.

4) Non sono poche le donne interessate da un enorme desiderio sessuale

Numerosi studi affermano che sarebbero sempre di più le rappresentanti del gentil sesso interessate da un forte desiderio sessuale. Fra questi, una ricerca condotta dall’Università di New York su un campione di oltre 900 donne.

Dai risultati è emerso che circa il 54% di loro aveva una vita sessuale particolarmente intensa. Come se non bastasse, il 40% di quest’ultime ha dichiarato di pensare al sesso continuamente.

5) “I mal di testa femminili” sono il frutto di problemi coniugali

La classica scusa femminile per non fare l’amore, sarebbe originata da gravi problemi all’interno della coppia, almeno stando ad una ricerca condotta dall’Università di Sidney su un campione di oltre 1.500 donne insoddisfatte dalla propria vita matrimoniale.

29 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti