Dieta veloce prima del Natale

Quando si avvicinano le feste, può essere utile regolare l'alimentazione in vista degli abusi dei giorni di Natale

di Anna Maria Cantarella 13 dicembre 2016 12:52

Volete arrivare in forma al Natale? Prima del tremendo periodo delle festività natalizie, in cui si mangia di tutto e senza nessun freno, può essere utile fare una dieta veloce per restare in forma, perdere due chili e arrivare in linea al momento dei pranzi e del cenone delle feste. Se a questo regime alimentare riuscite ad aggiungere anche una moderata attività fisica potenzierete i risultati della dieta e vi ritroverete con un fisico più tonico.

Eccovi i nostri consigli per rimettersi in linea prima del Natale.

1. Zero zucchero

Eliminate del tutto gli zuccheri, le caramelle, i dolci, perfino lo zucchero nel caffè. Anche se potrebbe sembrarvi drastico, sappiate che lo zucchero raffinato quanto di più dannoso ci sia per la salute ed eliminarlo vi aiuterà a perdere peso velocemente.

2. Zero carboidrati a cena

Eliminate la farina bianca, pasta e pane bianchi a cena. A pranzo è concessa una fetta di pane integrale e a colazione potete mangiare 3 biscotti integrali.

3. Più verdure e più proteine

Quando pensate a cosa dovete preparare per pranzo, concentratevi sulla scelta delle verdure e accompagnatele con un alimento a base di proteine (carne bianca, pesce, uova, pollo sono consigliatissimi). Solo a pranzo mangiate il pane, a cena evitatelo del tutto.

4. Minestre a cena

In inverno è piacevole mangiare le minestre di verdure o il minestrone. SOno piatti caldi e confortevoli e sono poco calorici anche se saziano bene. Se preparate un minestrone (senza legumi e patate) potete mangiarne quanto ne volete senza badare alle quantità. Aggiungete petto di pollo o pesce bollito o al vapore e un frutto e la cena sarà completa.

5. Tisane

Le tisane aiutano a regolare il senso di fame e in alcuni casi anche a bruciare i grassi. Durante la giornata bevete un tè verde (che stimola il metabolismo) al mattino, una tisana drenante il pomeriggio e una tisana depurativa la sera. Vi aiuteranno ad assumere liquidi e a migliorare i risultati della dieta.

Photo Credit| Thinkstock

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