4 Frullati alla frutta estivi

Fatti in casa e senza zuccheri aggiunti sono la ricetta perfetta per l'estate

di Anna Cantarella 23 luglio 2016 17:53
succhi frutta estivi

La bella stagione ci costringe spesso ad affrontare caldo torrido e temperature elevate, ma per fortuna c’è tanta buona frutta con cui fare degli squisiti frullati di frutta fatti in casa, senza zuccheri aggiunti, perfetti come bevande estive da gustare a merenda nei giorni caldi. Abbiamo selezionato alcune ricette per dei frullati di frutta estivi che vi daranno l’ispirazione giusta. E una volta che li avrete assaggiati li amerete di sicuro.

1. Frullato all’ananas e melone bianco

Vi servono: 150 gr di melone bianco fatto a pezzi, 250 ml di succo di ananas senza zucchero, 1 cucchiaio di succo di lime o di limone e 6 cubetti di ghiaccio. Frullate tutto fino ad ottenere un composto liscio e alla fine aggiungete a piacere una spolverata di zenzero fresco.

2. Frullato di frutti di bosco

Procuratevi 70 gr di fragole, 60 gr di mirtilli e lamponi, 60 ml di succo di arancia, 3 cucchiai di yogurt naturale e 6 cubetti di ghiaccio. Frullate fino a quando il composto sarà cremoso. Dolcificate con il miele biologico o con la stevia per non aggiungere calorie.

3.Frullato alla pesca e fragole

Frullate insieme la polpa di una pesca bella grande, 6 fragole, 250 ml di succo di albicocca senza zucchero e 6 cubetti di ghiaccio. Quando avrete un composto liscio, servitelo in bicchieri alti. Al posto della pesca potete utilizzare la polpa di un mango per un gusto più esotico.

4. Frullato al kiwi e banane

Mescolate 250 ml di latte, 1 kiwi, una banana, 5 cubetti di ghiaccio. Frullate tutto e aggiungete un cucchiaino di miele se volete dolcificare un po’ di più.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti