I frutti di primavera per avere le giuste energie

Mangiare con gusto e salute

di Miss Milla 16 maggio 2014 8:53

La Primavera regala bellissime giornate e giornate luminose e lunghissime. Causa anche però momenti di debolezza e irritabilità dovuti al cambiamento della luce solare. Assumendo la frutta che questa stagione vi regala vi sentirete subito meglio, in forma in maniera sana. Vediamo insieme quali sono i frutti di stagione migliori per la vostra salute.

Iniziamo con le fragole, sono frutta molto ricca di vitamine, soprattutto la C, acido folico e minerali. Aiuta a combattere ritenzione idrica e a mantenere la pelle sana grazie al licopneo. Le ciliegie invece contengono una gran quantità di acqua e rappresentano un gran apporto di fibre, idrati di carbonio, lipidi e proteine.

Le Nespole sono fonte di potassio, magnesio, calcio e ferro. Sono un antidiarroico, diuretico e antiossidante naturale.Le prugne contengono idrati di carbonio ed hanno pochissime calorie. Hanno un grande potere lassativo, sono altamente disintossicanti e facilitano la digestione. Con questi frutti potete fare marmellate buonissime.

Le pesche e albicocche iniziano ad essere raccolte in primavera ma continuano a maturare anche in estate, la stagione del loro massimo splendore. Danno un gran apporto di carotene e contengono una percentuale di acqua dell’86% e molta fibra.

L’avocado infine, è una grande fonte di vitamina E, così come di acidi grassi essenziali e proteine di alta qualità che si digeriscono facilmente senza intaccare i livelli di colesterolo. Possono essere utilizzati anche per preparare delle maschere cosmetiche.Inoltre viene utilizzato per preparare la salsa Guacamole, molto diffusa in Messico, ma oggi anche in Europa nei locali che utilizzano la cucina messicana.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti