ƒ

I motivi per cui le donne italiane preferiscono gli uomini maturi

Sicurezza, potere e stabilità economica in pole positione. Ma anche gli obiettivi in comune sono un ottimo collante.

di Giorgia Martino 1 luglio 2013 0:09

I toy-boy? Che fine hanno fatto? Acqua passata! Sembra infatti che ad attirare l’attenzione dei sondaggi e delle statistiche made in Italy vi siano i cosiddetti ‘sugardaddy’, ossia gli uomini maturi che vengono preferiti dalle donne italiane rispetto ai coetanei con qualche capello bianco in meno.

Alex Fantini, fondatore del sito SugarDaddy.it – un sito di incontri online per donne giovani e ambiziose che vogliono conoscere uomini maturi e di successo – ha indetto un sondaggio alle cui domande hanno risposto le iscritte al sito. Le domande vertevano soprattutto su ciò che una donna giovane e piacente può cercare in un uomo maturo, e la maggior parte delle risposte (41%) ha sottolineato la necessità di una figura maschile capace di trasmettere sicurezza e stabilità, questo perché un uomo che ha già raggiunto una certa posizione sociale può dare all’aspirante compagna una certezza economica per la creazione di una famiglia insieme.

Il 34% delle intervistate sostiene di subire invece soprattutto il fascino del potere, mentre il 25% afferma di cercare uomini maturi perché è più facile che abbiano obiettivi in comune con loro.

In un modo o in un altro, sembra che l’era del compagno coetaneo sia tramontata. O forse no?

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti