Il trucco per coprire i brufoli

I brufoli sono ospiti tanto odiosi quanto inaspettati, per questo è importante avere a portata di mano i cosmetici giusti per coprirli tempestivamente.

di Giorgia Martino 22 luglio 2012 20:41

Quante volte siete state preda di una crisi di nervi nel vedere che proprio prima di quell’appuntamento importante, di quella cena di lavoro, di quella cerimonia in cui si scattano tante foto di gruppo… ebbene, proprio in quelle occasioni, vi siete svegliate con un enorme foruncolone che sembrava lì lì per scoppiare da solo con una punta bianco-gialla di terrificante sebo! E quanto avete sognato in quel momento che fosse un sogno? E invece no: era l’amara, dura, dolorosa (in tutti i sensi) realtà…

Combattute tra la voglia compulsiva di schiacciarlo ed il buon senso di non peggiorare la situazione, nell’anima si svolge una battaglia senza tregua… Per fortuna che c’è il make up!

Innanzitutto prendete un buon fondotinta coprente di mezzo tono più chiaro rispetto al colore della vostra pelle e applicatelo in modo omogeneo utilizzando una spugnetta leggermente inumidita.

A questo punto prendete un correttore dalla tonalità uguale a quella della vostra pelle e coprite quel terribile bubbone di nome “brufolo”! Una volta applicato il correttore sulla zona “incriminata”, picchiettate con le dita in modo da far sì che l’applicazione diventi omogenea non lasciando intravedere fastidiosi accumuli di trucco.

Ora il tocco finale: una bella passata di cipria per coprire ulteriormente lo sgradito ospite.

E ora? Vi sentite un pochino più serene e rilassate?

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti