Menu detox di un giorno

Per depurarsi dopo gli eccessi e rimettersi in forma

di Anna Cantarella 14 gennaio 2017 11:00

La dieta detox di un giorno è il menu ideale se avete mangiato troppo, se vi siete lasciati andare e adesso vi sentite gonfi e avete digerito male. Questa dieta di un giorno per sgonfiare vi aiuterà ad eliminare i liquidi in eccesso, a smaltire le tossine accumulate e a perdere fino a un chilo in un solo giorno. Ci sono diversi tipi di menu per la giornata detox, ad esempio la giornata detox solo frutta, ma noi abbiamo scelto un menu più variegato per aiutarvi a sentirvi in forma senza troppe rinunce.

Dieta detox 1 giorno: menu

Colazione detox: potete mangiare due frutti di stagione oppure 200 grammi di macedonia a cui non dovete aggiungere zucchero o altri dolcificanti. Bevete una tisana di finocchio oppure un tè verde.

Spuntino detox: 8 mandorle e un succo di frutta non dolcificato, oppure una spremuta d’arancia.

Pranzo detox: 70 grammi di riso basmati con verdure cotte, un’insalata e un frutto.

Merenda detox: un tè verde, 3 biscotti di avena (o 3 gallette di riso)

Cena detox: un passato di verdure, pesce lesso o cucinato al vapore, verdure cotte a piacere, due fette di pane integrale.

Menu giornata detox, consigli

Affnchè il regime disintossicante abbia effetto dovete assolutamente eliminare gli zuccheri, ridurre drasticamente il sale e bere tanti liquidi. Non dolcificate il tè verde, eliminate il sale anche dall’insalata e semmai conditela solo con succo di limone e un cucchiaino di olio extra vergine di oliva. Bevete molta acqua, anche gasata, e bevete le tisane consigliate. Se volete, potete aggiungere anche una tisana da bere prima di andare a letto, scegliendo tra erbe rilassanti come la camomilla, il biancospino o la melissa.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti