Proteggere la pelle del viso in estate

La routine di bellezza in 5 passi per salvare a pelle al mare e in città

di Anna Cantarella 1 luglio 2017 10:00

La stagione estiva porta con sè la neccessità di cambiare un po’ la nostra routine di bellezza per la pelle del viso. Raggi del sole intensi, umidità elevata e temperature elevate possono mettere a dura prova il nostro viso edè per questo che è necessario adottare una nuova strategia di bellezza da attuare in città come al mare, privilengiando i trattamenti serali, perchè la sera è il momento ideale per riparazione e rigenerare la pelle. Gli step fondamentali sono cinque.

1. Esfoliare

Una pulizia profonda della pelle elimina residui di particelle inquinanti, make up e prodotti solari. Un trattamento esfoliante delicato si può fare anche due volte a settimana ed è utile anche per attenuare le macchie solari e le efelidi che con il sole sono più evidenti.

> SCRUB PER LA PELLE, COS’E’ E COME USARLO PER LA BELLEZZA DI VISO E CORPO

2. Idratare

Come sempre, e particolarmente in estate, è necessario idratare la pelle con creme dalla formula leggera e di facile assorbimento. Alla fine della giornata una crema all’acido ialuronico è ideale per trattenere nelle cellule l’idratazione.

> 5 CONSIGLI PER IDRATARE LA PELLE DEL VISO

3. Maschera viso

Il sole e la salsedine hanno un effetto ossidante e disidratano l’epidermide. Per ristabilire i normali equilibri della pelle si possono fare delle maschere idratanti e nutrienti, come le maschere in tessuto o in carta, lenitive o anti-età; sugli occhi vanno bene i patch adesivi rinfrescanti e decongestionanti.

> COME RIMETTERE IN SESTO LA PELLE DEL VISO

4. Make Up naturale

L’abbronzatura è già un perfetto alleato per la bellezza della pelle. In estate è necessario evitare i fondotinta pesanti e privilegiare bb cream e creme colorate sempre con fattore protettivo. Il trucco ideale è quello naturale con un velo di mascara e un lucidalabbra colorato.

5. Riposare

Per la pelle il riposo è il primo alleato di bellezza. Il riposo rigenera la pelle, durante la notte il sistema cutaneo diventa più ricettivo, il metabolismo cellulare si rinnova con più rapidità. E al risveglio il viso appare ringiovanito come dopo una maschera di bellezza.

Photo Credit| Thinkstock

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti