Proteggere le labbra dal freddo con rimedi naturali

Consigli, anche naturali, per proteggere le labbra dal freddo, dalla secchezza e dalle screpolature

di Anna Cantarella 21 novembre 2017 13:28

Le labbra sono una parte del corpo molto sensibile e possono soffrire dell’arrivo del freddo. Diventano secche e screpolate, si arrossano e bruciano. Come rimediare e come proteggere le labbra dal freddo?

Il primissimo rimedio, tanto noto quanto utile, è usare un buon burrocacao. In commercio ne esistono di vari tipi e prezzi ma bisogna fare molta attenzione. Alcuni contengono petrolati e altre sostanze chiimche che alla fine possono essere molto dannose. Scegliete quindi un burrocacao con formulazione naturale, preferibilmente a base di ingredienti nutrienti come il burro di karitè, e non dimenticate di applicarlo la sera prima di andare a dormire in modo da massimizzarne i benefici.

> LABBRA SCREPOLATE PER IL FREDDO

Per ricostruire le zone delle labbra lesionate dal freddo è consigliato il gel di aloe vera, perfetto se le labbra sono irritate, tagliate e secche. Il gel d’aole vera aiuta a ridurre le screpolature e a ricostruire la pelle dalle eventuali lesioni.

> COME RENDERE IRRESISTIBILI LE VOSTRE LABBRA

Tra i rimedi casalinghi, ricordiamo l’utilità dell’olio extravergine di oliva che aiuta ad ammorbidire, proteggere ed idratare le labbra secche. Applicatelo con un dito sulle labbra e massaggiate fino ad assorbimento. Noterete subito che le labbra saranno più morbide e setose. Se il sapore dell’olio di oliva non vi piace, mescola due gocce di olio con una punta di cucchiaino di miele. Anche il miele è idratante e protettivo e vi aiuterà a richiudere in fretta le eventuali ferite causate dal freddo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti