Quando l’amore diventa possesso

Comprendere i segnali di pericolo

di Miss Milla 3 ottobre 2015 11:11

La gelosia è uno degli aspetti che caratterizzano una relazione, quando si vuole bene ad una persona e si ha paura di perderla si sviluppa nei suoi confronti possesso, se questo è sano fino ad un certo punto, poi diventa pericolo, vediamo quali sono i primi segnali da considerare.

La prima cosa che non dovete mai permettere di fare ai vostri uomini è limitare la vostra libertà, se accondiscendete alle loro richieste, riceveranno il messaggio che hanno il diritto di comandare la vostra vita.

Se vi chiedono di non vedere più le vostre amiche, di cancellarvi dai social network oppure di indossare abiti poco seducenti, allora dovete iniziare fin da subito, ridefinendo i vostri confini.

Non accettate in alcun modo queste sue provocazioni e continuate la vostra vita quotidiana, potrete far scaturire scenate di gelosie e ci saranno litigate violente, se necessario chiedete aiuto alle persone che vi sono accanto.

Condividete le vostre paure e non tenetevi tutto dentro, avrete bisogno di sostegno morale e anche di comprensione per riuscire a sostenere questa situazione.

Dovrete essere accorte fin dal primo segnale e non pensare assolutamente che le cose potranno cambiare in meglio, in alcuni casi parlando potrete ottenere ciò che desiderate in altri non servirà a nulla.

Tutelate voi stesse e ricordate che amare vuol dire essere felici della serenità altrui, non desiderare il totale controllo sull’altra persona.

Mantenere nel tempo una relazione è difficile, ma non dovete scendere a qualsiasi compromesso pur di mantenere l’uomo che avete accanto, scegliete di vivere serenamente.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti