ƒ

Rimanere uniti

Quando i figli hanno problemi

di Miss Milla 5 dicembre 2015 15:42

Quando una coppia  affronta una diagnosi di malattia del figlio è difficile andare avanti, sembra che nulla abbia un senso e che la felicità sia durata troppo poco.

La coppia avrà una funzione di contenimento importante, dovete rimanere uniti nel dolore, e cercare di gestire insieme il carico emotivo.

Fate ai professionisti tutte le domande che avete, è importante che sappiate le cose per poter aiutare vostro figlio e fare chiarezza con voi stessi.

Utilizzerete molta energia, dovrete ricaricarvi ogni tanto per evitare di crollare. Condividere la sofferenza con il partner sarà fondamentale, per evitare però che si esaurisca sfogatevi ogni tanto anche con altre persone.

Dovete essere forti, il vostro bambino ha bisogno di voi, sarà necessario incoraggiarlo ad andare avanti,  sarà un percorso molto lungo e attraverserete dei momenti di smarrimento.

Potete chiedere sostegno ad un professionista che possa accogliere le vostre parole e restituirvi la comprensione di un evento così privo di senso.

Superando questa fase la vostra coppia sarà ancora più unita e i momenti che verranno saranno pieni di gioia e gratitudine.

Fate sentire amato il vostro bambino, il vostro sostegno e il vostro affetto lo aiuteranno a non darsi per vinto.

Cercate di esaudire le sue richieste, un regalo oppure una passeggiata, un suo sorriso in questo momento vale più di ogni cosa.

Tutelate la sua salute ma cercate anche di appagare il suo cuore, ogni desiderio sarà uno stimolo per inseguire la guarigione e tornare alla normalità.

Forza e coraggio tutto andrà bene.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti