Sesso: la tua donna gode troppo in fretta? Soffre di orgasmo precoce

Piacere sessuale troppo rapido? Per una volta non parliamo di eiaculazione precoce, ma di un disturbo al femminile. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 marzo 2013 23:40

Donne e orgasmo precoce? Stando ad una recente ricerca, condotta dall’ospedale Magalhães Lemos di Porto (Portogallo) i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista “Science Daily”,  ha finito con il dimostrare che circa il 40% delle donne che ha preso parte allo studio, è stata interessata da un orgasmo troppo rapido almeno una volta nella vita. Di quest’ultime, circa il 3% avrebbe una predisposizione a godere frettolosamente.

Orgasmo precoce e donne – Analisi del disturbo

Uno studio rivela che questo piacere sessuale ottenuto troppo rapidamente, non è solamente un problema maschile. Anche le donne ne sono interessate e i violenti mal di testa sono spesso connessi a questa problematica, che dunque non interessa più soltanto gli uomini.

Stando a quanto affermato dal dottor Carvalho, coordinatore dello studio, è lecito pensare che l’orgasmo precoce femminile sia altrettanto fastidioso come quello maschile. Non a caso, una donna che ha preso parte al test ha dichiarato di sentirsi nello stesso stato psicofisico degli uomini interessati da eiaculazione precoce e di provare disagio nel continuare a far sesso dopo esser stata interessata dall’intenso godimento fisico.

Secondo i ricercatori,  i problemi di emicrania comparirebbero a causa del calo del desiderio sessuale derivante da questa problematica. Quest’ultima, infatti, sarebbe una continua fonte di stress in grado di provocare violenti mal di testa.

Pericolo emicrania cronica dunque e il rischio di essere interessate da dispareunia, un fastidio provato quasi sempre durante il sesso. Come se non bastasse, le donne che assumono frequentemente analgesici, possono essere interessate da un calo del desiderio sessuale.

Orgasmo precoce e donne – La parola ai lettori

Uomini e donne sono più o meno uguali nel godere a letto? L’eiaculazione precoce maschile può essere equiparata all’orgasmo precoce femminile? Azzardo o realtà possibile? Qual è la vostra idea a riguardo? Maschi e femmine sono uguali, almeno a letto?

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti