ƒ

Sesso: la dieta mediterranea è il “top” per fare l’amore

Alimentarsi in maniera sana e con prodotti di stagione può essere un'arma vincente anche sotto le lenzuola.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 settembre 2012 13:30

La dieta mediterranea farebbe bene anche al sesso. E’ possibile riaccendere la passione e conservare una salute perfetta semplicemente seguendo questo regime alimentare. La dieta mediterranea, infatti, oltre ad essere l’ideale per mantenersi in perfetta forma, fungerebbe anche da afrodisiaco naturale, regalando bollenti notti d’amore.

Questi dati emergono da un Convegno di Medicina della Riproduzione, svoltosi ad Abano Terme. Qui Katherine Esposito, ricercatrice dell’Università di Napoli ha posto in evidenza il fatto che gli alimenti caratterizzanti della dieta mediterranea oltre a garantire buona salute, contribuiscono a garantire delle buone prestazioni sessuali.

A rafforzare questa tesi, una ricerca americana condotta di recente dall’Harvard School of Public Health in collaborazione con l’Università di Murcia, pubblicata dal quotidiano inglese “The Independent”.

La suddetta ricerca aveva messo in risalto la connessione tra la fertilità maschile e la dieta mediterranea, sostenendo la tesi che gli uomini che praticano questo tipo di alimentazione hanno molte più possibilità di divenire padri, rispetto a chi intrattiene una dieta ricca di grassi.

Alla luce di ciò è bene chiedersi “Quali sono gli elementi caratterizzanti della dieta mediterranea? Questo piano dietetico prevede il consumo di frutta fresca, cereali, pesce, verdure, latticini, carne, spezie e condimenti. Sarebbe preferibile consumare carni bianche e dare ampio spazio a frutta e verdura, unitamente al pesce.

Non a caso la dieta mediterranea è attualmente consigliata dai medici di tutto il mondo, specialmente per le proprietà antitumorali e antiossidanti. Tutto ciò si traduce in un’aspettativa di vita maggiore e in un maggior benessere nella vita di tutti i giorni.

Acquistare prodotti freschi e di stagione, rinunciare ai cibi ricchi di conservanti e eccessivamente grassi è un toccasana per l’organismo e oltre a consentirvi di restare in perfetta forma, vi permetterà di vivere più a lungo. L’ideale sarebbe ricorrere a prodotti bio quando è possibile ( alcuni prodotti si mostrano lievemente più cari rispetto ad altri della grande distribuzione). E’ bene però ricordare che il denaro non è mai sprecato quando ci si occupa della propria salute.

10 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti