Sesso “onirico”, quali sono i sogni erotici più diffusi?

Sognare rapporti sessuali mentre si dorme, non sarebbe il frutto della nostra libido, ma nuovi aspetti della personalità che man mano vengono a galla.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 24 settembre 2012 14:29

Sesso “onirico”? A chi non capita di fare sogni erotici? Attenzione però, non stiamo parlando di quelli ad occhi aperti, ma di quelli che avvengono di notte, quando si poltrisce beatamente sotto le lenzuola. I sogni erotici sono abbastanza frequenti, ma se non c’è da preoccuparsi quando si sogna di far sesso con il proprio partner, qualche preoccupazione nasce quando in sogno vi trovate a che fare con una persona diversa, magari un emerito sconosciuto.

Rassicuratevi, la stragrande maggioranza delle volte i sogni erotici non sono sintomi di un desiderio di un’altra persona nella vostra vita, ma offrono altre prospettive della propria personalità, che vengono rappresentate mediante altre persone. Alla luce di ciò, vediamo qual è il significato profondo dei sogni legati alla sfera sessuale.

1) Sesso con il capo

A volte capita di sognare di fase sesso con il proprio datore di lavoro o un superiore, anche se questo dovesse apparire disgustoso, maleducato, volgare ai vostri occhi. Inutile allarmarsi, è solo sintomo di ambizione, desiderio di un progresso lavorativo.

2) Sesso con l’ex

Se sognate di intrattenervi sessualmente con un vostro ex, la prima cosa da fare è evitare di inviargli un messaggio, visto che non si tratta affatto di un vero desiderio sessuale, ma solo di qualche timore del passato che ritorna a galla.

3) Rapporti sessuali con un parente

Il sogno sicuramente più fastidioso, ma non temete, come predetto non si tratta di attrazione sessuale, ma semplicemente di una “tappa” di passaggio verso la maturazione o una fase di transizione in attesa di divenire genitori.

4) Rapporti sessuali con una persona dello stesso sesso

Nessun nuovo orientamento sessuale, solo la scoperta di un amore inaspettato verso le parti del proprio corpo che meno si accettano.

5) Rapporti sessuali con un Vip

Nessuna vera attrazione sessuale (anche se in qualche caso la cosa può essere tutt’altro che disdicevole) ma solo desiderio di notorietà, attenzioni, ricchezza.

6) Rapporti sessuali con un estraneo

Uno dei sogni più gettonati, ma non perdete tempo a scovare il misterioso sconosciuto, visto che è dentro di voi. L’estraneo altro non è che il frutto delle vostre insicurezze, peculiarità, difetti.

7) Tradimento

In questo caso il sogno porta con sè un fondo di verità, ovvero delle insicurezze nei confronti del proprio partner se si viene traditi, mentre se si tradisce si teme per la propria fedeltà.

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti