ƒ

Sindrome di down: ecco il video di Jovanotti

Personaggi famosi impegnati a sostenere la difficile battaglia delle persone colpite da handicap. Scopriamo insieme questa lodevole iniziativa.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 18 marzo 2013 18:47

Vip a sostegno delle persone colpite dalla Sindrome di down. Francesco Totti, Tiziano Ferro, Josè Mourinho, Sharon Stone e altri si sono prodigati per supportare la causa di coloro che vivono afflitti da questo brutto disturbo.

Una campagna di sensibilizzazione che prende il nome di #dammipiùvoce, volta a sostenere i diritti di coloro che, ogni giorno, oltre a dover fronteggiare questo grave handicap, sono altresì costretti a fare i conti con le discriminazioni, vedendosi, nella maggior parte dei casi, rifiutare anche l’opportunità di un lavoro.

Un’iniziativa messa in piedi da CoorDown, coordinamento nazionale dei soggetti colpiti da questa patologia attivo dall’anno 2003, che quest’anno ha pensato bene di coinvolgere personaggi dello star system, che si sono prestati nel dar voce ai ragazzi affetti da disabilità, veri e propri protagonisti delle sequenze.

Per supportare la causa dei soggetti colpiti da Sindrome di Down, c’è tempo fino al prossimo 21 marzo. In questa data, infatti, si terrà la Giornata Internazionale della Sindrome di Down, iniziativa volta ad aiutare i disabili nella lotta  contro le discriminazioni sociali e lavorative.

Palermo, Belluno, Padova, Treviso, Pisa, Verona, Milano, Brescia, saranno tantissime le città coinvolte in questa brillante iniziativa, volte a produrre una maggiore consapevolezza e una più approfondita conoscenza della Sindrome di Down.

Per conoscere nel dettaglio gli eventi organizzati sul suolo italiano dalle associazioni che si occupano di questo disturbo, è possibile fare riferimento al portale del CoorDown.

#Dammipiùvoce – I vip coinvolti nell’iniziativa

Tra i personaggi famosi che hanno deciso di impegnarsi in questo lodevole e ambizioso progetto, troviamo: Luca Argentero, Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Enrico Bertolino, Antonio Cassano, Luca Carboni, Fabio De Luigi,  Marco Materazzi, Giorgio Pasotti, Andrea Ranocchia, Max Pezzali, Alessandro Cattelan, Simone Cristicchi, Carlo Molfetta, Saturnino, Josè Mourinho, Filippo Timi e Francesco Totti. Come se non bastasse, il cantante Lorenzo Jovanotti ha pensato bene di scrivere una canzone in favore di questa iniziativa.

#Dammipiùvoce – Condivisione su Twitter

Tweettando è possibile condividere l’omonima campagna sul famoso social network.  L’hashtag della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down è invece #WDSD2013

Sindrome di down: ecco il video di Jovanotti

25 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti