ƒ

Trucco perfetto per le ragazze dalla pelle mediterranea

Occhi e capelli scuri, pelle ambrata oppure olivastra: ecco il trucco perfetto per voi.

di Anna Cantarella 28 gennaio 2017 9:00

Avete gli occhi castani da chiari a molto scuri, capelli castani e una carnagione che prende il sole facilmente e diventa dorata? Allora siete le tipiche ragazze mediterranee e qui troverete i consigli per il trucco perfetto per chi ha una pelle mediterranea media o addirittura leggermente olivastra e vuole valorizzare gli occhi e l’incarnato.

Cominciamo dalla base. Un fondotinta è sempre indispensabile per avere un trucco impeccabile ma la tonalità perfetta potete sceglierla solo voi. Usate un buon correttore per coprire le occhiaie. Sulle pelli mediterranee un tocco di terra è perfetto. Scegliete un colore marrone ambrato, non troppo scuro in modo che sia naturale, e date un pizzico di brio al trucco con un pizzico di blush color pesca.

Avete gli occhi scuri? Il nero sta bene su tutte, ma a voi starà ancora meglio! Utilizzate un kajal da applicare sia nella rima superiore che in quella inferiore. Per quanto riguarda gli ombretti invece, le tonalità neutre dei marroni, bronzo, colori dorati, e un pizzico di nero staranno benissimo sui vostri occhi scuri. Alle castane stanno bene anche il verde e il blu, e pure un pizzico di viola è l’ideale per far brillare gli occhi castani.

Sulle labbra potete scegliere un rossetto nude, rosa tenue oppure osare con le tonalità accese dei rossi. Se volete andare sul sicuro senza esagerare, scegliete un rosato-marroncino delicato, altrimenti il rosso scarlatto o il rosso lacca renderanno unico il vostro make-up. Anche i colori fuxia e i magenta donano molto alle ragazze mediterranee, insieme ai rosa pesca e agli arancioni.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: make up · trucco
Commenti