4 ragioni per cui sei ancora single

Scapoli a vita? Come porre fine a questa condizione? Scopriamo insieme qualche stratagemma.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 Giugno 2013 22:34

Essere single, purtroppo o per fortuna, non tutti vivono libertà e solitudine come una sorta di benedizione. Ecco dunque il ricorso e stratagemmi per trovare “l’anima gemella” o comunque una persona in grado di arginare, seppur momentaneamente, il proprio vuoto interiore. Peccato che, non sempre, i propri tentativi finiscono con l’avere i risultati sperati. Vediamo dunque insieme alcune possibili motivi del fallimento:

4  ragioni per cui sei ancora single

1) Il ricordo dell’ex fa ancora male

Purtroppo per “spiccare il volo”, è necessario liberarsi della zavorra. Impossibile intraprendere una nuova relazione se con la testa si vive ancora nel passato. Una possibile soluzione? Basta con le comparazioni e gli amarcord e via alle nuove esperienze.

2) “Irrangiungibile”

Troppo distacco alla fine ammazza l’entusiasmo di chiunque. L’essere irraggiungibili può incuriosire in un primo momento, ma alla lunga, finirà con il far crollare drasticamente l’interesse. Meglio essere autentici e provare ad aprirsi all’altro, senza il timore di manifestare le proprie debolezze.

3) Paura

Le esperienze negative di certo non aiutano, ma per smettere di essere single, è indispensabile fidarsi o comunque provare ad aprirsi ad un’altra persona. Pensare che il futuro non possa riservare nulla di buono non è certo il modo migliore per cercare di mettere fine al proprio status di single. Meglio dunque lasciarsi inondare dall’ottimismo;

4) Paura di perdere l’indipendenza

Cosa conta di più, l’amore o la libertà? Una domanda che tutti dovrebbero farsi è : essere single è una scelta di libertà o una triste condizione? Ad ogni modo, l’essere umano non è fatto per vivere in solitudine. Il trucco, in questo caso, è trovare una persona con cui ci si senta in perfetta sintonia;

Commenti