Come mantenersi in forma quando si mangia fuori casa
Siete costrette a mangiare spesso fuori casa? Andare al ristorante ogni tanto può risultare piacevole ed è possibile concedersi qualche trasgressione alimentare. I problemi nascono quando si mangia quasi sempre fuori(per necessità o lavoro), dato che si rischia di compromettere la propria linea oltre che la salute. Vediamo dunque cosa ordinare al ristorante se si mangia spesso lì.
1) Evitare il pasto completo
E’ necessario rinunciare al menu completo (antipasto, primo e secondo). Un pasto strutturato in questo modo è eccessivamente calorico e finisce per rendere pigri, rivelandosi inadatto soprattutto se siete in pausa pranzo da lavoro.
2) Ordinare per gradi
Ordinate un piatto alla volta. Iniziate dal primo e solo dopo aver finito ordinate altro se avete ancora fame.
3) No alla pasta ripiena e ai cibi elaborati
Assolutamente da evitare i piatti fritti, lasagne, tortellini e affini. Se proprio non riuscite a farne a meno, ordinate esclusivamente un primo elaborato.
4) Contorno di verdure
Preoccupatevi di ordinare un contorno di verdure. Chiedetelo sempre a parte, in questo modo potrete dosare olio e sale a vostro piacimento.
5) Bevete acqua
Evitate gli alcolici e le bibite gassate. Se proprio non potete farne a meno, optate per una birra piccola.
6) No agli stuzzichini prima del pasto
Prima di mangiare evitare di spizzicare grissini o pane. La fame non andrà via e finirete per immagazzinare ulteriori calorie.
7) Frutta fresca come dessert
Una volta concluso il pasto, è preferibile regalarsi un dessert con della frutta fresca o al massimo un sorbetto.
Conclusioni finali
Godetevi il vostro pranzo “salutare” senza controllare ossessivamente condimenti, calorie o porzioni. Seguendo questi semplici trucchi a meno di porzioni e condimenti al dì fuori di ogni logica, non dovreste avere particolari problemi. Meno stress a tavola quasi sempre si traduce anche in un minor appetito, con dei considerevoli vantaggi per la vostra linea.