Acqua e limone ogni sera come elisir di bellezza e salute

Bere acqua e limone è un vero e proprio elisir di bellezza, senza trascurare i benefici per la salute dell'organismo.

di Maria Barison 20 Luglio 2020 9:06

Si è sempre parlato dell’importanza di bere al mattino un bel bicchiere di acqua e limone per purificare al meglio il proprio organismo, ma recenti studi hanno dimostrato che tale bevanda risulta essere molto più efficace se consumata la sera, prima di addormentarsi.

Acqua e limone è un toccasana per la salute dell’organismo, ma soprattutto un elisir di bellezza da non sottovalutare e i suoi benefici risultano essere molto più efficaci se la si beve a stomaco vuoto prima di andare a letto. L’idratazione quotidiana è fondamentale per mantenere un certo equilibrio psico-fisico, senza infatti l’idratazione costante si può andare incontro a problematiche come nausea, vertigini, stanchezza, nervosismo, mal di testa, cistite ed uretrite.

acqua e limone

Perché bere acqua e limone di sera?

Bere acqua è quindi assolutamente fondamentale per la nostra salute, ma un aiuto concreto arriva dalla combinazione acqua e limone, meglio se consumata senza l’aggiunta di zucchero, al massimo si può pensare di inserire in questa bevanda un cucchiaino di miele per renderla meno aspra.

Perché è consigliabile bere acqua e limone soprattutto la sera prima addormentarsi? Ciò permette innanzitutto di restare idratati durante la notte, quando insomma si tende a bere sicuramente di meno, ma con l’aggiunta del limone si sprigiona un vero e proprio elisir di bellezza. Questo perché tale combinazione di ingredienti permette all’organismo di espellere al meglio tutte le tossine. Già durante la notte il corpo rilascia le tossine e si libera completamente dalle scorie, attraverso il consumo di acqua e limone prima di addormentarsi si accelererà il processo di disintossicazione.

I benefici dell’acqua e limone

Eliminare le scorie e le tossine aiuterà il corpo ad essere in perfetta salute e vediamo a questo punto quali sono i benefici dell’acqua e limone prima di addormentarsi. In primis si noterà immediatamente un miglioramento della pelle che apparirà più luminosa e priva di impurità, l’intestino poi sarà molto più regolare e non bisogna dimenticare un fegato depurato ed una vescica disinfettata. Infine il sonno sarà nettamente più profondo e riposante e come detto in precedenza l’organismo disintossicato dalle scorie e dalle tossine. E’ consigliabile consumare acqua e limone ad una temperatura più tiepida, ma in estate può essere bevuta anche più fresca.

Commenti