Bionde vs more: ecco chi vince

Capelli gialli come il grano o neri come la pece? Cosa preferiscono gli uomini? Scopriamolo insieme.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 3 aprile 2013 19:03

Meglio bionde o more? Gli uomini preferiscono l’aspetto sbarazzino derivante da una chioma dorata e degli occhi chiari, oppure il fascino mediterraneo di occhi scuri e capelli neri come la pece (o similari)? Quando impazzava Marilyn Monroe, non sembravano esserci dubbi a tal riguardo, dato che i maschi di ogni angolo del pianeta sembravano preferire le bionde, tuttavia, le cose sembrano essere cambiate da allora.

Secondo una ricerca inglese, promossa dal portale “Superdrug”, condotta su un campione di circa 1.000 volontari di sesso maschile, i rappresentanti del cosiddetto “sesso forte, oggi preferirebbero le ragazze dalla chioma aurea solo per un flirt passeggero. Per un legame più profondo e duraturo (convivenza, matrimonio e similari), invece, opterebbero per  una donna dai colori mediterranei.

Bionde vs more – I risultati del sondaggio

L’indagine britannica ha fornito i seguenti dati: il 54% degli intervistati opterebbe per una moglie bruna, il 30% non avrebbe alcuna preferenza e solo il 16% preferirebbe convolare a nozze con una bionda. Singolare come nessuno dei soggetti che hanno preso parte allo studio, abbia pensato di tirare in ballo le donne con i capelli rossi.

Stando a quanto espresso dal Telegraph, questo sondaggio paleserebbe la tendenza maschile del credere che le rappresentanti femminili dai capelli castani siano tendenzialmente più ragionevoli e profonde rispetto a quelle dalla chioma aurea. Valori tradizionali che sarebbero ad appannaggio delle prime: migliori casalinghe, ottime cuoche e più hot sotto le lenzuola, maggiormente desiderose di sperimentare nuove pratiche sessuali

Bionde vs more – La parola alle lettrici

E’ lecito pensare che sia il colorito dei capelli a determinare il successo con gli uomini? I colori mediterranei vengono sul serio percepiti come più affidabili, rispetto ad una chioma aurea? Siamo dinnanzi ad una tendenza figlia di retaggi culturali e luoghi comuni duri a morire? Qual è la vostra idea a riguardo? Rinuncereste mai al vostro colore dei capelli naturale pur di sposare un uomo?

2 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti