Come nascondere i difetti del naso

Consigli di make-up per nasi lunghi, larghi e dalla forma aquilina

di Miss Milla 8 aprile 2014 8:30

Un naso grande o dalla forma poco gradevole può rappresentare una fonte di imbarazzo per molte donne, indubbiamente in alcuni casi un brutto naso può compromettere la bellezza femminile in altri emerge come tratto distintivo della personalità. Ad ogni modo esistono dei modi per nascondere i difetti del vostro naso attraverso la scelta dei giusti make-up, vediamo i consigli degli esperti.

Se avete un naso lungo, dovete giocare sulle ombre in modo da far sembrare il naso più corto di quello che è, molto risalto deve essere dato agli occhi, il cui make up accurato deve distogliere l’attenzione dal naso, gli occhi dovranno essere truccati spostando qualsiasi linea più all’esterno possibile. La bocca invece deve essere lasciata al naturale.

Se invece avete un naso largo, Il trucco, appunto, è quello di scurire i lati del naso, comprese le narici, servendosi di una polvere di un tono e mezzo più scura rispetto alla propria carnagione. È molto importante sfumare bene il prodotto fino a ricreare delle linee sottili sul setto nasale. Sugli occhi  è bene applicare ombretti scuri sulle palpebre mobili, dimenticando i classici punti luce negli angoli interni.

Con il naso aquilino, caratterizzato da una gobba pronunciata e da una punta che tende ad allungarsi, dopo aver applicato il fondotinta schiarite l’area posta alla radice del naso, tra un sopracciglio e l’altro, in modo da creare un equilibrio del piano al di sopra della gobba. Bisognerà poi schiarire, servendosi di un correttore, i laterali del naso soprattutto nella zona vicino alla gobba.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti