Il sesso violento migliora l’autostima

Giochi erotici "audaci" per migliorare la percezione di sé? Scopriamo insieme questa singolare tesi.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 16 Giugno 2013 22:45

Migliorare l’autostima grazie al sesso violento?  Stando ad uno studio condotto dall’Università di Tilburg (Paesi Bassi) coloro che praticano il sadomaso in camera da letto, presenterebbero meno complessi rispetto a chi ne fa a meno. Sembrerebbe che il bondage faccia bene alla salute e migliori l’autostima, almeno stando ai risultati offerti dalla ricerca coordinata dal dottor Andreas Wismeijer.

Per giungere a tale conclusione, il dottore olandese ha intervistato circa 300 coppie appassionate della nota pratica sadomaso. In realtà, coloro che hanno preso parte allo studio, erano convinti di rispondere a dei quesiti sul comportamento umano.

Prendendo in esame le risposte, Wismeijer ha rilevato che gli amanti del bondage palesano meno nevrosi rispetto a coloro che sono soliti fare sesso in maniera “normale”. A suscitare scalpore, il fatto che, i benefici non riguarderebbero esclusivamente i dominatori, ma anche i “dominati”. A sorpresa, infatti, quest’ultimi nella vita di tutti i giorni sarebbero tutt’altro che sottomessi.

Commenti