Le 12 cose che gli uomini odiano delle donne

I maschi detestano le "dolci" e "soavi" fanciulle? In alcuni casi un po' di insofferenza è lecita. Scopriamo insieme quando.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 8 Maggio 2013 9:23

Vi sono delle cose che gli uomini non sopportano nelle donne? Contrariamente a quello che molte rappresentanti del gentil sesso sono portate a pensare, anche i maschi hanno di che lamentarsi. Vediamo gli atteggiamenti di “lei” che mandano “lui” su tutte le furie.

12 cose che gli uomini odiano delle donne

1) Maratone di shopping

In genere i maschi non amano andare in giro per negozi e mercati, men che meno trascorrerci ore. Purtroppo molte donne sembrano esser sorde all’insofferenza maschile a questo tipo di “tour de force da acquisto selvaggio”, coinvolgendo il partner in vere e proprie maratone di shopping.

2) “Amore ho mal di testa”

La scusa più usata dalle donne per non fare l’amore. Qualunque uomo sano di mente detesta sentirsi dire una cosa del genere, specialmente quando lei si gira dall’altra parte per leggere qualcosa o inizia ad ascoltare musica.

3) Gossip, pettegolezzi e affini

In genere i maschi non amano perdere tempo in “inciuci”, indiscrezioni e gossip dell’ultima ora, sia che quest’ultimi riguardino la fornaia sotto casa sia la diva dello star system hollywoodiano, a meno che non siano fra uomini, magari seduti al bar sotto casa. In quei casi ogni ironia sulle disgrazie altrui sembra esser lecita, specialmente quando riguarda il tradimento subito da un proprio conoscente ad opera di una compagna dal seno particolarmente prosperoso.

4) Sentir parlar male dei propri amici

Alle donne in genere piace dire la propria sulle amicizie del proprio partner. Peccato che in molti casi quest’ultime finiscano con l’esagerare. Un comportamento mal tollerato dagli uomini, che il più delle volte finiscono con il sentirsi coinvolti in prima persona.

5) Attese interminabili

A quale uomo non è capitato di aspettare ore ed ore che una donna si preparasse prima di uscire? I maschi detestano i tempi di “restyling” femminili, specialmente quando si ritrovano ad aspettare in auto sotto il sole cocente estivo.

6) Invasione dei propri spazi

Accedere di nascosto al contatto Facebook del proprio ragazzo, controllare il suo cellulare o mettergli le mani in tasca, a caccia di qualche indizio sospetto. Comportamenti (scellerati?) che molte donne son solite avere e che mandano lui su tutte le furie, specialmente quando quest’ultimo è in buona fede. La fiducia dovrebbe essere alla base di un rapporto di coppia, meglio non iniziare una relazione se si hanno dei dubbi sull’altra persona, no?

7) Repentini cambi d’umore

“Dolcemente complicate” come canta Fiorella Mannoia? Gli uomini mal sopportano questi improvvisi cambi d’umore femminili, che spesso portano le donne a scenate isteriche per piccolezze, cambiare idea rivestendosi daccapo un minuto prima di mettere piede fuori casa, rifare il make up da capo dopo ore trascorse in bagno, discutere animatamente nei momenti meno opportuni, etc.

8) “Cos’ hai? Niente”

Dietro una risposta del genere si cela una vera e propria dichiarazione di guerra, i maschi lo sanno bene, ma di fronte di una dichiarazione del genere non sanno proprio come reagire.

9) Pulizie selvagge

“Ho appena lavato, non camminare lì”, “Ti ho buttato le tue vecchie scarpe, puzzavano troppo”. Sono queste alcune delle tante frasi che mandano gli uomini su tutte le furie. Molte donne sembrano avere un’ossessione per le pulizie e talvolta finiscono con il prendere decisioni al posto dei propri partner.

10) Spostare cose non proprie

Le donne in genere hanno la tendenza a spostare cose non loro e magari qualche volta dimenticano di comunicarlo al diretto interessato. Impossibile parlare di ordine e pulizie in questi casi, lui non capirà (e molto probabilmente non ha tutti i torti, chiedere non è assolutamente un male).

11) Ricatti morali

“Se non fai questo non mi ami”. Un comportamento “subdolo”, specialmente quando l’oggetto della questione è piuttosto frivolo, come vedere un film strappalacrime al cinema o accompagnar lei a fare shopping.

12) Chiacchiere femminili sul “figo di turno”

Commenti sugli addominali di Raul Bova, il fascino ombroso di Alessandro Gassman o i pettorali di Cristiano Ronaldo non sono di certo ciò che gli uomini amano ascoltare. Invidia, gelosia o semplice insofferenza ai deliri ormonali femminili? Ai posteri l’ardua sentenza.

Commenti