Mamme, ecco il potere segreto dei bambini

I più piccoli nascondono abilità particolari? Le cose sembrerebbero stare così. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 7 maggio 2013 22:16

I bambini nascondono un “potere segreto? “ Le cose starebbero più o meno così, almeno stando ai risultati di una ricerca condotta dall’Università dell’Oregon (Usa) pubblicati di recente sulla rivista Psychological Science. Secondo il detto studio, condotto su un gruppo di 20 neonati dai 6 ai 12 mesi d’età, il cervello dei piccoli sarebbe in grado di ascoltare le voci anche quando quest’ultimi dormono, finendo con l’avere uno stress più o meno maggiore in funzione del tono assunto dai genitori.

Alla luce di ciò, è facile capire che i neonati provenienti da nuclei familiari in cui i genitori tendono a discutere animatamente, sarebbero maggiormente vulnerabili allo stress. Per tale ragione secondo gli esperti i neonati farebbero bene ad evitare di litigare dinnanzi ai piccoli, specialmente durante i primi mesi di vita di quest’ultimi, poiché fondamentali per i piccoli.

Una scoperta sensazionale che finirà di certo per far discutere. Nell’attesa di verifiche e approfondimenti, meglio non esporli allo stress, offrendo loro un clima sereno e rilassato.

5 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti