Sabrina Ferilli, si racconta in un’intervista a Verissimo

Sabrina Ferilli, si racconta in un’intervista a Verissimo: la sua vita, la sua carriera, le sue relazioni e il suo ultimo lavoro "Svegliati amore mio"

di Maria Barison 30 Marzo 2021 20:59

E’ uno dei volti più amati del piccolo e del grande schermo: l’attrice Sabrina Ferilli, si è raccontata a Verissimo in un’intervista con Silvia Toffanin. Video-clip della sua vita, raccontano dei rapporti familiari, della sua carriera, delle sue fragilità, del suo futuro. Un’intervista estremamente fluida, priva di costrizioni e di discorsi artefatti: l’attrice, si è raccontata in modo veritiero, assoluto. Il rapporto con suo padre, più solido ma comprensivo e la dolcezza di sua madre: genitori che sono stati pilastri della sua vita, presenti e amorevoli.

Sabrina Ferilli

Sabrina Ferilli si racconta a Verissimo

Le relazioni di Sabrina Ferilli, costituiscono per l’attrice un riferimento assoluto: racconta cosi dell’amicizia con la conduttrice televisiva Maria De Filippi, a cui l’attrice è legata da un profondo rapporto di stima. Il loro però, è un rapporto anche basato sull’ilarità: “Maria si diverte a farmi scherzi”, afferma l’attrice con il sorriso sulle labbra, e racconta dei numerosi scherzi subiti in particolare durante il periodo di collaborazione lavorativa a Tu Si Que Vales. Un’amicizia vera, quella delle due regine della tv, che si sostengono a vicenda anche dal punto di vista lavorativo. Nella stessa intervista, l’attrice ha raccontato di aver ricevuto la telefonata dell’amica che si complimentava con lei, per il suo ultimo lavoro, “Svegliati amore mio”.

L’intervista, parte da questo punto e torna all’indietro: “Il percorso dell’attore non è mai semplice, sono figlia di bocciature e porte in faccia, di sconfitte, ma sono sempre stata spronata dalla mia famiglia”. Sabrina Ferilli, racconta dunque, che i suoi trent’anni di carriera, non sono stati semplici, ma che dopo un lunghissimo percorso, può dirsi soddisfatta della sua vita.

Il suo ultimo lavoro, “Svegliati amore mio”, è un lavoro autentico, che racconta di problematiche autentiche: l’inquinamento causato dalle polveri sottili, è ciò che trasforma questa donna, protagonista del film in una combattente: a seguito di un incidente che coinvolge proprio sua figlia, la donna, si batte contro il silenzio, contro l’omertà, contro tutte quelle situazioni che hanno portato lei faccia a faccia con un problema serio come quello dell’inquinamento.

La sua passione per problematiche simili, l’ha portata ad accettare questo lavoro, e a interpretare il suo ruolo con un sentito diverso, profondo. In particolare in questo periodo, in cui la pandemia ha cambiato tutto, anche le carriere delle persone e in particolare di alcune categorie, come quelle degli artisti e degli attori, la scelta di iniziare un lavoro che racconti una verità, è coraggiosa e vera.

Commenti