Sesso: le donne godono di più dopo i 35 anni

L'eccitazione sessuale del gentil sesso raggiunge il suo picco con il sopraggiungere dell'età adulta.

di Francesco Giuseppe Ciniglio 9 novembre 2012 13:20

Le donne godono di più dopo i 35 anni. A rivelarlo, uno studio che ha comprovato che per il gentil sesso “l’età dell’oro del sesso” è nel periodo compreso tra i 35 e i 44 anni. La ricerca, recentemente pubblicata sul Daily Mail, è stata commissionata da Lovehoney ed ha rivelato che le donne da giovani non godono del medesimo appagamento sessuale di cui potranno beneficiare una volta compiuti 35 anni.

Sesso I dati dello studio

Analizzando nel dettaglio i dati che emergono dalla ricerca, il 17% delle donne con un’età compresa tra i 35 e i 44 anni, attribuisce alla propria libido un voto pari a dieci decimi. Il 36% di quest’ultime, sostiene di avere rapporti sessuali tre volte a settimana, mentre il 20% ha rapporti sessuali dalle 4 alle 6 volte a settimana. Il 75% delle donne oggetto dello studio, si ritiene appagata dal punto di vista sessuale.

Secondo Julie Peasgood, sessuologa di fama internazionale invitata a rilasciare un commento sulla suddetta ricerca, per molte donne i livelli di eccitazione accrescono con l’età e sarebbe possibile raggiungere l’acme del piacere fra i 30 e i 40 anni d’età.

Alla luce di quanto emerge dallo studio, è lecito pensare che la vita sessuale delle donne con un’età compresa tra i 35 e i 44 anni sia più appagante per via dell’esperienza acquisita con gli anni, anche per ciò che concerne i propri desideri. Non a caso, le donne dopo i 30 anni tendono a sentirsi più realizzate, a godere di maggior autostima e meno conflitti interiori, poiché con il tempo hanno imparato ad accettarsi, maturando la giusta dose di amor proprio.

Elementi che alla lunga portano quest’ultime a godere dei piaceri del sesso privandosi delle inibizioni della giovinezza, imparando a comunicare con il partner in maniera corretta, senza tralasciare i propri desideri.

4 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti