I cibi più dannosi per la salute

Dalle caramelle al ragù, alimenti da evitare

di Miss Milla 28 marzo 2014 8:30

Conoscere i cibi più dannosi per la vostra salute  è importante per riuscire a prendervi cura di voi stesse. Mangiare bene vuol dire avere più forza per gestire i numerosi impegni della vita quotidiana e sentirsi energici e non appesantiti, inoltre riduce la possibilità di sviluppare delle malattie.

Tra i cibi che nocciono maggiormente alla salute vi sono il dado che contenendo glutammato monosodico, un additivo che può causare anche il cancro, comporta un danno all’organismo, dunque è bene comprare quelle confezioni che riportano la dicitura senza glutammato. 

Anche i  Chewingum e le caramelle contengono, nella quasi totalità dei casi, dolcificanti nocivi come l’aspartame e l’acesulfame-k veri killer nocivi per l’organismo.

Il pane bianco è realizzato con la farina bianca, la farina bianca è stata privata della crusca e del germe di grano, forma una colla che si attacca alle pareti dell’intestino limitando così l’assorbimento delle sostanze nutritive. La farina bianca o di tipo 00 è quando possibile non preferibile a quella integrale poiché contiene meno proteine, minerali, vitamine e nutrienti vari.

La pasta al ragù in apparenza un piatto ricco e salutare ha svariati problemi, infatti la carne che acquistiamo oggi al supermercato è ricca di tossine, farmaci e antibiotici, questo a causa degli allevamenti intensivi dai quali proviene questa carne. I capi di bestiame vengono trattati ininterrottamente con farmaci e antibiotici. Inoltre l’abbinamento proteine-carboidrati in egual misura rende difficile la digestione.

Infine lo zucchero viene classificato come veleno in quanto non apporta nessuna sostanza utile all’organismo e addirittura brucia parte delle sostanze presenti indebolendo l’organismo.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti