I cibi che aiutano a mantenersi giovani

Dall'olio di oliva al mirtillo, consigli di bellezza

di Miss Milla 1 giugno 2014 12:15

La bellezza è un bene prezioso che  deve essere coltivato, una buona alimentazione, attività fisica e trattamenti sono fondamentali per sentirsi bene con se stesse e gli altri, vediamo quali sono gli alimenti che fanno bene per mantenersi giovani e sentirsi belle in ogni momento della vita.

L’olio di oliva aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari e tumorali. Inoltre avrebbe anche un forte potere anti-ossidante grazie alla presenza di polifenoli proteggendo dagli acciacchi e dalle malattie che insorgono invecchiando. Anche lo yougurt, ricco di calcio, se consumato regolarmente aiuta a prevenire l’osteoporosi.

Il pesce è una fonte preziosa di grassi omega-3, che proteggono dalle aritmie e limitano l’accumulo di colesterolo nelle arterie. Il cioccolato grazie ai flavonoidi, aiuta a prevenire ipertensione, diabete di tipo 2, malattie renali e demenza senile.

Le noci sono una risorsa importante di grassi insaturi, vitamine, sali minerali e antiossidanti. Studi scientifici hanno dimostrato che chi è solito mangiare noci ogni giorno vive in media due anni e mezzo di più.

Il vino previene malattie cardiache, diabete e la perdita graduale della memoria che spesso inizia a frasi strada superati i 50 anni di età. Contiene resveratrolo, una sostanza che testata sugli animali sembrerebbe rallentare l’invecchiamento delle cellule.

Infine il mirtillo aiuta a prevenire in modo considerevole, i problemi che solitamente insorgono con la vecchiaia. In particolare, il potere anti-ossidante di alcune sostanze presenti nel mirtillo sembrerebbe proteggere da possibili deficit mnemonici e delle funzioni motorie.

Dunque cibatevi di questi alimenti e vedrete che sarà più facile mantenervi belle e giovani, buon appetito.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti