I cibi che favoriscono la crescita dei capelli

Per capelli lucenti e lunghissimi

di Miss Milla 8 maggio 2014 8:54

I capelli rappresentano per una donna un’importante arma di seduzione, i capelli lunghi in particolare donano maggiore sensualità e femminilità. Vediamo quali sono i cibi che favoriscono l’aumento della lunghezza dei capelli in modo naturale, evitando spiacevoli artefici.

Il salmone per esempio è un pesce carico di elementi che sostengono la crescita dei capelli quali la vitamina D e proteine, ma contiene anche gli acidi grassi omega-3 che oltre a promuovere la crescita dei capelli, mantengono il cuoio capelluto sano.

I Peperoni gialli hanno quasi cinque volte e mezzo in più di vitamina C delle arance. La vitamina C è un antiossidante che rinforza il fusto del capello ed i follicoli dei capelli, così come ne impedisce la rottura.

E’ stato notato che la carenza di zinco può causare la perdita di capelli e impoverire le condizioni del cuoio capelluto. Le ostriche sono ricche di zinco. Ma non tutte le ostriche sono uguali e utili allo scopo. Meglio quelle francesi. Evitate quelle catturate nel Golfo del Messico, che possono contenere livelli insolitamente elevati di cadmio a causa dell’inquinamento delle acque da petrolio.

Le uova sono un’ottima fonte dei già citati omega -3, e inoltre contengono biotina. Ma sappiate che non è il bianco dell’uovo che farà allungare i capelli, è il tuorlo.

Pochi semi di girasole possono fornire con abbondanza la necessaria dose di vitamina E che aumenterà il flusso di sangue al cuoio capelluto e favorirà la crescita dei capelli più velocemente.

Sfruttate i cibi che avete a disposizione per prendervi cura dei vostri capelli.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti